Un clamoroso addio all’Inter durante il prossimo calciomercato estivo: il big se ne va ed Inzaghi non ne sarà felice
L’estate dell’Inter ripartirà da diversi cambiamenti. Nonostante la squadra allenata da Simone Inzaghi sia saldamente in testa in Serie A e lanciatissima verso il prossimo Scudetto, Marotta è già al lavoro per potenziare una rosa che – al momento – appare quasi perfetta.
Limare lì dove sarà possibile ma dedicarsi anche alle cessioni che apriranno nuovi spazi per fare entrare calciatori di altissimo livello. L’amministratore delegato nerazzurro la scorsa estate ha dato il meglio di sè, portando alla Pinetina giocatori che ora come ora in Europa sono ancora più apprezzati. Marcus Thuram e Sommer, solo per citarne un paio: uno a parametro zero, l’altro per una cifra simbolica.
La dirigenza della ‘Beneamata’ sa bene che non potrà spendere cifre illimitate per gli innesti, con Marotta ‘costretto’ a lavorare di fantasia e astuzia: da questo punto di vista, però, il dirigente dell’Inter ne ha già ‘bloccati’ due. Il primo riguarderà il centrocampo, perché Piotr Zielinski ha preferito la nuova avventura nerazzurra a parametro zero piuttosto che rinnovare con il Napoli: uno smacco enorme per il presidente De Laurentiis.
Parallelamente, già lo scorso gennaio, Marotta ha virtualmente chiuso per l’arrivo di Mehdi Taremi: la punta iraniana, in scadenza con il Porto, verosimilmente andrà a rimpiazzare il partente Alexis Sanchez. Tra le cessioni in casa Inter, però, ve n’è una che farà parecchio male a Simone Inzaghi: il tecnico piacentino è già su tutte le furie.
A riportare di tale possibilità è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che sostiene come un nome su tutti sia ormai in rampa di lancio per lasciare Milano. L’Inter ha deciso chi cedere: il big riserverà alle casse della società di Zhang una corposa plusvalenza.
Denzel Dumfries è stato accostato, tra le altre, al Real Madrid. Ma non è il club di Florentino Perez quello in pole position per acquistare il laterale olandese arrivato all’Inter nell’agosto 2021 per appena 14 milioni di euro. Una cifra, al momento, quasi triplicata. Dumfries rimane in scadenza nell’estate 2025 e buone notizie sul fronte rinnovo difficilmente arriveranno: al di là dei ‘Blancos’, vi è un’altra società in netto vantaggio sulla concorrenza.
Il Manchester United segue da mesi la situazione di Dumfries e non ha mai smesso di pensare alla potenziale firma del terzino ex PSV. I ‘Red Devils’, in vista dell’ennesima rivoluzione estiva, potrebbero mettere sul piatto 30-40 milioni e accontentare le richieste economiche dell’Inter. Per Dumfries, in quella che sarà la sua ultima stagione in nerazzurro, 21 presenze con 2 gol e 4 assist complessivi.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…