Inter%2C+pioggia+di+milioni+per+Marotta%3A+l%26%238217%3Baddio+sistema+il+bilancio
intersportitaliacom
/2024/02/inter-pioggia-di-milioni-per-marotta-laddio-sistema-il-bilancio/amp/
Inter

Inter, pioggia di milioni per Marotta: l’addio sistema il bilancio

Published by
Saverio Fattori

L’Inter si prepara ad una cessione fondamentale per sistemare il bilancio: i nerazzurri riceveranno una cifra decisamente importante

Una squadra forte con la voglia di essere protagonista in questa seconda parte di stagione: l’Inter, oltre ad essere al comando della classifica, ha come obiettivo tornare in finale di Champions League. Mentre allenatore e squadra sono impegnate sul campo, la società vuole programmare il futuro così da anticipare la concorrenza.

Marotta pronto a vendere: in arrivo 30 milioni (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Non solo i parametri zero (Zielinski e Taremi) per rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi: i nerazzurri devono pensare anche al discorso cessioni per sistemare il proprio bilancio. Sono diversi i giocatori in grado di portare una cifra importante nelle casse della società meneghina che peraltro sembra avere già le idee chiare su chi far partire.

La cessione che l’Inter farà la prossima estate è quella di Denzel Dumfries. Marotta, per privarsi dell’esterno, chiede trentacinque milioni di euro. Una cifra importante e, proprio per questo, sembra difficile accontentare questa richiesta considerando la situazione contrattuale del classe 1996: Dumfries va in scadenza nel 2025 e l’accordo può essere raggiunto a trenta milioni.

Parliamo di un giocatore in grado di poter essere impiegato sia da terzino in una difesa a quattro sia da esterno a tutta fascia come sta facendo nel sistema di Inzaghi. Abile nel saltare l’uomo, Dumfries in stagione (tra tutte le competizioni) ha realizzato due gol e quattro assist.

Dumfries, la Premier sull’esterno: in quattro vogliono il giocatore

Il contributo dell’olandese può essere fondamentale nel prosieguo della stagione ma il futuro dell’esterno rischia di essere lontano dai nerazzurri. Le prestazioni di Dumfries non sono passate inosservate tanto da aver attirato l’attenzione di quattro club della Premier League. Stiamo parlando di West Ham, Aston Villa, Tottenham e Chelsea.

Quattro squadre con una disponibilità economica importante e in grado di far arrivare, al club nerazzurro, la giusta offerta. Il fascino della Premier League e la conseguente possibilità di trasferirsi nel campionato più importante d’Europa potrebbe fare la differenza. Per caratteristiche tecniche l’esterno olandese si adatterebbe al sistema di gioco di tutti e quattro i club sopracitati.

Dumfries verso la Premier League: pronti trenta milioni (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Al momento è una semplice indiscrezione di mercato ma l’Inter, a giugno, ha bisogno di vendere e Marotta potrebbe ricevere la giusta proposta per il cartellino di Dumfries. Ora però bisogna pensare al presente e a due obiettivi (scudetti e Champions) dove sarà fondamentale anche l’apporto dell’esterno olandese.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma: la dirigenza ha scelto, affare da 20 milioni

Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…

9 mesi ago

Dimarco lascia la Serie A: c’è il top club, pronta l’offerta

Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…

9 mesi ago

“Da noi sarai titolare”: con questa promessa fregano l’Inter

L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…

9 mesi ago

Scippo capitale: addio Inter

Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…

9 mesi ago

Inter scatenata, ne arriva un altro: subito sostituito

L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…

9 mesi ago

Inter, offerta da capogiro per Lautaro: 50 milioni e un grande bomber

Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…

9 mesi ago