Grande spavento per tutto l’ambiente Inter, dopo gli ultimi avvenimenti. Ora è paura Lautaro Martinez proprio a pochi giorni dalla Champions
In casa Inter suona l’allarme relativo a Lautaro Martinez proprio a pochi giorni dal ritorno della Champions League. Il club deve fare i conti con una situazione potenzialmente esplosiva e che spera di far rientrare quanto prima. L’Atletico Madrid chiama tutti alle armi: il campionato sarà pure stato ipotecato, ma c’è una Champions da giocare per provare ad arrivare più avanti possibile come la scorsa stagione.
Il “Toro” come noto fa gola a molti club, il suo score in serie A è mostruoso, viaggia alla media di un gol a partita. Ci sono diverse squadre pronte a fiondarsi sull’argentino nel prossimo mercato estivo. Questo potrebbe recare diverse preoccupazioni ai nerazzurri che non vogliono perdere per nessuno motivo la propria stella e capitano. C’è anche da dire che al momento entrambe le parti sembrano stare benissimo insieme e non ci sono allarmi di una separazione.
Fin quando non arriverà il rinnovo però ogni sirena di mercato sarà motivo di preoccupazione anche perché al momento l’accordo per il prolungamento non è stato ancora trovato. Sia la società (per bocca di Marotta) che il calciatore vanno dicendo che sarà una pura formalità e non ci sono ansie, ma prima verrà formalizzato e meglio sarà per tutti. Fermo restando che la scadenza di quello attuale è 2026, non è imminente. Sull’argentino sarebbe però piombata una squadra di Premier League.
Secondo quanto riportato da Fichajes.net, sull’attaccante dell’Inter c’è il Manchester United. Lautaro è una richiesta specifica di ten Hag, allenatore dei Red Devils, in vista della prossima stagione. Ci sono da fare un paio di considerazioni. La prima: non è detto che il tecnico dello United sarà ancora l’olandese, tutto dipende da come si concluderà il campionato. Quest’anno non è stato memorabile, ci sono stati diversi problemi e solo con l’arrivo del nuovo anno il Manchester ha ritrovato una certa regolarità di risultati che lo tiene comunque ancora lontano dalla zona Champions. La seconda considerazione riguarda la possibile offerta degli inglesi.
Se i Red Devils dovessero davvero fare sul serio è tutto da dimostrare la fattibilità dell’operazione perché l’Inter sparerà una cifra alta e il Manchester deve fare i conti con il Fair Play Finanziario. Inoltre quanto converrebbe all’argentino lasciare l’Inter per un club che forse non disputerà nemmeno la Champions? Chiaramente però davanti ad un’offerta monstre, superiore ai 100 milioni, Marotta potrebbe vacillare. Non resta che attendere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…