Lautaro Martinez via dall’Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l’attacco nerazzurro
Si valuta ormai da tanti mesi la possibilità che Lautaro Martinez possa rinnovare il suo contratto con l’Inter. È una delle priorità della dirigenza nerazzurra, a detta dello stesso Marotta che ha ribadito l’importanza centrale della punta argentina nel progetto futuro.
Ma intanto l’accordo sembra non essere ancora stato raggiunto, così come la firma per il prolungamento: ed in tal senso, rischiano di moltiplicarsi le voci su un clamoroso addio del ‘Toro’ al termine dell’attuale stagione. In un passato non troppo lontano Barcellona e soprattutto Atletico Madrid hanno provato a tentare il centravanti sudamericano, ma senza successo.
Nel frattempo Lautaro è diventato capitano dell’Inter e ha trascinato, l’anno scorso, la squadra di Simone Inzaghi fino alla finale di Champions League – poi persa – contro il Manchester City. Quella attuale sembrerebbe poter essere la sua migliore annata della carriera: numeri alla mano, è assolutamente insostituibile nell’attacco di Inzaghi.
31 apparizioni con già 23 gol e ben 5 assist vincenti all’attivo: numeri difficilmente replicabili da molti altri grandi bomber sparsi per l’Europa. Ed è così che una società su tutte pare intenzionata a sferrare un’offensiva importante pur di convincere l’Inter a lasciar partire la sua stella più luminosa.
Inter-Lautaro, offerta irrinunciabile per l’addio
Si tratta del PSG, che molto presto perderà a zero Kylian Mbappè. La punta francese ha già comunicato di non voler rinnovare e la sua scelta – con ogni probabilità – ricadrà sul Real Madrid. Nel mare di nomi circolati nelle ultime settimane, quello di Lautaro potrebbe essere quello giusto.
Perché l’allenatore dei francesi è particolarmente intrigato dai numeri eccezionali dell’argentino che farebbe faville anche in Ligue 1, senza far rimpiangere troppo Mbappè. A questo punto Al-Khelaifi potrebbe dare il via ad una proposta davvero importante per vedere molto presto Lautaro Martinez sotto la Tour Eiffel.
Da un lato un conguaglio cash di ben 50 milioni di euro: una cifra che andrebbe ad accompagnare il pezzo forte, la pedina che di fatto rimpiazzerebbe Lautaro nell’attacco interista. Si parla di Goncalo Ramos, 22enne portoghese che Marotta ha osservato da vicino negli anni scorsi. Un calciatore giovane, di grande talento e che sicuramente ha ampi margini di crescita per il futuro.
Ma al momento, è indiscutibile che il suo livello complessivo sia molto lontano da quello del capitano nerazzurro. L’Inter valuta il cartellino di Lautaro Martinez non meno di 150 milioni di euro: da vedere, alle condizioni ipotizzate dalla dirigenza del PSG, se e quanto si ammorbidirà la posizione di Marotta e Ausilio.