Inter+o+Milan+per+ripartire%3A+%C3%A8+svincolato+dopo+la+rottura+dei+legamenti
intersportitaliacom
/2024/02/inter-o-milan-per-ripartire-e-svincolato-dopo-la-rottura-dei-legamenti/amp/
Inter

Inter o Milan per ripartire: è svincolato dopo la rottura dei legamenti

Published by
Saverio Fattori

Possibile derby di mercato tra Inter e Milan: le due società sono interessate ad un giocatore attualmente svincolato dopo un grave infortunio

La stagione di Inter e Milan è ben diversa, ma entrambe le società possono essere protagoniste fino alla fine. I nerazzurri sono al comando della classifica di Serie A e vogliono arrivare il più lontano possibile in Champions. I ragazzi di Pioli hanno la possibilità di alzare l’Europa League essendo una delle squadre più forti della competizione.

Milan o Inter nel futuro: il giocatore à pronto a ripartire (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Mentre sul campo le due milanesi vogliono chiudere nel migliore dei modi la stagione, le società stanno pensando a come rinforzare le rose nel migliore dei modi. Possibile un derby di mercato considerando l’interesse nei confronti di Kebir Ali Canpolat. Stiamo parlando di un giovane talento, classe 2006 attualmente senza squadra.

L’anno scorso l’Eintracht Francoforte ha provato a rinnovare il contratto dell’attaccante ma senza riuscirci dal momento che il giocatore voleva trasferirsi all’estero per vivere una nuova esperienza. Le cose però sono andate diversamente: Ali Canpolat ha subito in grave infortunio con la nazionale giovanile turca rompendosi il legamento crociato.

Problema che ha costretto l’esterno ad un lungo stop. Il futuro del giovane talento potrebbe essere in Italia con Inter e Milan, come riportato da Fussballeuropa, pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore. A livello tattico nasce come esterno offensivo destro ma può essere impiegato anche sull’altra corsia e, eventualmente, nel ruolo di punta centrale. Una duttilità che può tornare decisamente utile all’interno della partita ma anche nell’arco della stagione.

Non solo Inter e Milan su Ali Canpolat: lo vogliono in quattro

Ali Canpolat si sposerebbero benissimo nel sistema di gioco dei rossoneri considerando il 4-3-3 del Milan. Il giocatore andrebbe a rinforzare il reparto offensivo del club meneghino: diverso il discorso per l’Inter visto il 3-5-2 utilizzato dalla capolista della Serie A. Nel modulo nerazzurro verrebbe impiegato come trequartista, un ruolo non perfetto per le sue caratteristiche ma con un tecnico come Inzaghi avrebbe la possibilità di crescere nel migliore dei modi.

Kebir Ali Canpolat sbarca in Serie A: lo seguono Inter e Milan (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Il giovane talento, nonostante il grave infortunio subito, ha diversi estimatori: abbiamo parlato di Inter e Milan ma bisogna sottolineare anche il pressing di Sporting e Braga in Portogallo e di Siviglia e Valencia in Spagna.

La decisione dell’attaccante però sembra essere orientata verso la Serie A e allora non ci resta che aspettare per capire se l’attaccante vestirà rossonero o nerazzurro.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma: la dirigenza ha scelto, affare da 20 milioni

Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…

8 mesi ago

Dimarco lascia la Serie A: c’è il top club, pronta l’offerta

Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…

8 mesi ago

“Da noi sarai titolare”: con questa promessa fregano l’Inter

L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…

8 mesi ago

Scippo capitale: addio Inter

Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…

8 mesi ago

Inter scatenata, ne arriva un altro: subito sostituito

L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…

8 mesi ago

Inter, offerta da capogiro per Lautaro: 50 milioni e un grande bomber

Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…

8 mesi ago