Marotta non si ferma e rivoluziona l’attacco dell’Inter: non solo Taremi, arriva un altro bomber da urlo in nerazzurro
In campionato anche la Juve sembra essersi arresa al rendimento strepitoso dell’Inter di Simone Inzaghi. Resta il cammino in Champions League, con il sogno di alzare quella coppa dopo ben 14 anni: ma, intanto, è Beppe Marotta il grande protagonista in casa Inter.
L’amministratore delegato della ‘Beneamata’ sta già lavorando sottotraccia alle possibilità che verranno fuori nelle prossime settimane, in vista dell’estate. Occasioni ghiotte come quella che riguarda Mehdi Taremi, bomber del Porto che il Milan a fine agosto aveva provato a regalare a Stefano Pioli prima di virare su Jovic.
Il nazionale iraniano, in scadenza il 30 giugno 2024, è ormai certo di vestire la maglia nerazzurra: Marotta ha chiuso l’accordo con l’entourage di Taremi già nel mese di gennaio. Adesso toccherà solo attendere per avere a disposizione uno dei bomber più apprezzati d’Europa che, dal 1′ ma soprattutto a gara in corso, potrebbe risultare decisivo nell’attacco interista.
Al di là del centrocampo che vedrà un’operazione analoga con Piotr Zielinski destinato ad abbandonare il Napoli a zero per trasferirsi alla Pinetina, la dirigenza nerazzurra non si fermerà qui. E nonostante l’attacco dell’Inter sia in questo momento tra i più forti d’Europa, pare proprio che oltre a Taremi possa arrivare un altro grandissimo centravanti.
Sanchez e Arnautovic, ad un solo anno dal loro ritorno a Milano, sono sempre più vicini a dire addio all’Inter: ed è così che Marotta ha in mente un profilo esagerato per la gioia di mister Inzaghi.
Sembrerebbe essere Simone Inzaghi, stando a quanto riferisce il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, il primo ad andare in pressing nei confronti di uno dei bomber più prolifici e forti d’Europa: si parla di Serhou Guirassy.
Il 27enne francoguineano, al suo primo anno in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda, sta infrangendo ogni record. L’Inter starebbe seriamente pensando al suo ingaggio nel prossimo calciomercato estivo. L’ennesimo colpo sfumato per il Milan che a gennaio ha tentato in ogni modo di regalarlo a Pioli, adesso potrebbe finire – come successo con Arnautovic e Thuram – sulla sponda nerazzurra del Naviglio.
La media realizzativa di Guirassy è semplicemente pazzesca: al momento si tratta di una rete ogni 66′. Con lo Stoccarda, tra campionato e coppe, ha segnato ben 19 gol con 2 assist vincenti in sole 17 gare. Numeri da vero fenomeno che a Marotta intrigano e non poco: e con buona pace del Milan l’ex Rennes potrebbe finire in maglia nerazzurra insieme a Taremi.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…