L’amministratore delegato nerazzurro ha le idee piuttosto chiare sul destino dell’attaccante: ma i tifosi non ci stanno affatto
La Serie A come grande obiettivo, la Champions League come grande sogno. Quest’Inter può permettersi di fare di tutto, contro una squadra come la Roma ha dato prova ancora una volta di saper gestire alla grande anche momenti di difficoltà, accentuati dalle condizioni atmosferiche non proprio ideali per una partita di calcio.
La prova offerta da Lautaro e compagni contro i giallorossi di Daniele De Rossi ha soddisfatto sia Simone Inzaghi che Beppe Marotta, entrambi convinti che questa squadra possa dire la sua non solo quest’anno, cosa che appare palese, ma anche negli anni a venire.
Ed è per questo che la dirigenza sta cominciando a schiarirsi le idee per quanto riguarda il destino di un calciatore che, proprio grazie ai minuti giocati all’Olimpico, si sa già che rimarrà anche la prossima stagione. Stiamo parlando di Marko Arnautovic, attaccante di riserva che l’Inter dovrà ora riscattare, come da accordi, pagando otto milioni più bonus al Bologna.
Il destino di Arnautovic è molto chiaro per Marotta: rimarrà all’Inter e andrà a svolgere il ruolo di attaccante di riserva anche la prossima stagione, dato che i futuri impegni (ad esempio la Coppa del Mondo per club, che andrà in scena nell’estate 2025) costringeranno i nerazzurri ad avere più nomi in panchina.
Nei piani dell’amministratore delegato, l’austriaco – che contro la Roma ha servito un assist all’ultimo secondo favorendo il gol di Alessandro Bastoni – rimane un calciatore comunque all’altezza della situazione e in grado di accettare senza problemi il suo ruolo di quinta scelta.
Quinta perché, ricordiamo, ormai l’iraniano Mehdi Taremi è da considerarsi a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter (mancano ormai pochi dettagli), quindi l’austriaco sa già da ora che il suo minutaggio nella prossima stagione sarà ancora più risicato rispetto a quello di quest’anno.
Ma i tifosi non sarebbero d’accordo con questa presa di posizione di Marotta: una componente importante della tifoseria nerazzurra, non a caso, già aveva chiesto alla dirigenza di cedere Arnautovic per il suo rendimento al di sotto delle aspettative (2 reti e 3 assist in 23 apparizioni totali).
Naturalmente, c’è ancora tanto da giocare e il destino del 34enne sarà deciso nelle prossime, numerose, partite a cui prenderà parte la formazione di Inzaghi, lanciatissima in Italia e in Europa.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…