Beppe Marotta potrebbe avvallare la cessione di un titolarissimo di Inzaghi. Del suo possibile addio si scrive da giorni
La prossima estate l’Inter potrebbe assistere all’ennesima rivoluzione del suo organico. Nonostante la grandissima stagione fin qui disputata che potrebbe trasformarsi in storica in caso di vittoria dello scudetto della seconda stella, ci sono alcune situazioni abbastanza spinose da risolvere. A partire da quei giocatori che fin qui hanno maggiormente deluso le aspettative.
Soprattutto potrebbe essere necessario qualche sacrificio anche per motivi di cassa e per poter rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione di Simone Inzaghi. Uno dei principali indiziati a lasciare l’Inter è sicuramente Dumfries che fin qui non sta attraversando la miglior stagione della sua avventura in nerazzurro.
Dopo essere finito spesso ai box per infortunio, il suo rientro non ha portato risultati, con Inzaghi che gli sta preferendo Darmian sulla fascia di appartenenza. Non a caso, l’allenatore nerazzurro ha asserito di non vederlo in forma.
Inter, potrebbe esserci un addio eccellente
Date queste premesse potrebbe esserci un addio tra Dumfries e l’Inter. Marotta sembra aver deciso che sarà lui il primo sacrificato della rosa nerazzurra con buona pace di Inzaghi che non vorrebbe rinunciare a uno dei suoi pupilli, anche se attualmente in un momento di forma tutt’altro che brillante.
L’ex PSV, peraltro, ha molto mercato dalla Premier League. Ci sono ben tre club inglesi pronti a prenderlo. Si tratta di Newcastle, Chelsea e Arsenal. Tre big delle Premier che hanno sicuramente il loro fascino.
Su quale potrebbe essere il prossimo club di Dumfries si vedrà, per quanto riguarda il prezzo, l’Inter lo valuta circa 20-25 milioni di euro. Impossibile pretendere di più dopo la stagione complicata che sta attraversando l’olandese nella speranza che da qui a fine stagione dia segnali di risveglio per poter pretendere qualcosina in più.
Ad ogni modo il suo futuro sembra essere deciso: sarà lontano da Milano e dall’Inter. Condizioni fisiche a parte, pesa sul possibile addio di Dumfries anche il mancato accordo sul rinnovo di contratto con un’ampia e perdurante distanza tra le parti. L’Inter, infatti, non intende accontentare le elevate pretese di ingaggio dell’olandese che potrebbe vederle soddisfatte altrove.
I nerazzurri, peraltro, con l’acquisto di Buchanan hanno già un possibile sostituto in casa. Oltre a Dumfries, sempre a destra, possibile cessione anche per Cuadrado, out per l’operazione al tendine d’Achille.