Inter, Marotta ci ricasca ancora: affare con la big di serie A

Marotta sta già pianificando un colpo da urlo per la prossima estate: arriva dalla Serie A il rinforzo per l’Inter

Si sono ormai resi conto tutti di come l’Inter di Simone Inzaghi sia candidata a spazzare via la concorrenza, tanto in campionato quanto in Champions League. Una rosa sempre più forte che Marotta ha già deciso come rinforzare durante la prossima estate: un colpo ‘già visto’ direttamente in Serie A.

Marotta si ripete: colpaccio in Serie A
Marotta si scatena: Inter, altro affare in Serie A (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

È inevitabilmente il calciomercato il tema caldo che già adesso sta monopolizzando l’attenzione nel club di Steven Zhang. L’Inter nel mese di gennaio è stata praticamente immobile ma a giugno molto promette di mutare. Marotta, ormai specializzato nei colpi a parametro zero, ha ormai chiuso un grande doppio affare.

Da un lato c’è Piotr Zielinski a centrocampo, in uscita a zero dal Napoli e già da diverse settimane promesso sposo della ‘Beneamata’. L’amministratore delegato nerazzurro ha poi scelto quello che sarà il colpaccio in attacco, sempre a zero. Mehdi Taremi ha deciso di chiudere la sua avventura al Porto per approdare in Serie A, dopo essere stato solo ‘sfiorato’ dalla tentazione Milan ad agosto 2023.

Beppe Marotta ha però le idee decisamente chiare in vista dei mesi estivi ed è pronto a spingere il piede sul pedale dell’acceleratore. Occhi, come già accaduto in passato, in casa Atalanta: il colpo in canna fa felice Simone Inzaghi.

Lo manda Gasperini: firma con l’Inter in estate

Con ogni probabilità l’Inter al termine dell’attuale stagione punterà a registrare una ghiotta plusvalenza grazie all’addio di Denzel Dumfries, tra i migliori laterali in Europa che piace tantissimo in Premier League. Senza rinnovo l’ex PSV volerà con ogni probabilità in Inghilterra: Chelsea e Manchester United restano in pole position.

Marotta si ripete: colpaccio in Serie A
Dalla Serie A il grande colpo: Inter show (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Ma chi al suo posto? L’Inter non smette di pensare ad Emil Holm, gioiellino che con la ‘Dea’ sta stupendo tutti facendosi apprezzare per doti tecniche e fisiche. Dopo il colpo Bastoni nell’agosto 2017, Marotta può ripetersi e stavolta puntare forte su Holm che a 23 anni sarebbe una pedina perfetta per il gioco di Simone Inzaghi. Terzino o laterale a tutta fascia, il classe 2000 ha una valutazione vicina ai 20 milioni.

Non sarà facile trattare con l’Atalanta che tuttavia, davanti ad una proposta allettante, potrebbe concedere il via libera alla partenza dell’ex Spezia al termine dell’attuale stagione. Holm, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League ha accumulato 20 presenze realizzando un gol e due assist vincenti.

Gestione cookie