Marotta torna a pescare in Premier League: colpaccio Inter in estate, ecco la formula scelta per il gioiello
Beppe Marotta non intende fermarsi e ha già ben chiare le idee per rinforzare l’Inter in vista della prossima stagione. L’amministratore delegato nerazzurro, però, deve fare inevitabilmente i conti con le condizioni finanziare non proprio brillanti della società di Steven Zhang: è già accaduto la scorsa estate, con risultati davvero strepitosi.
Marcus Thuram su tutti è stata l’intuizione vincente del dirigente interista che ha consegnato ad Inzaghi uno dei centravanti più forti e completi dell’intero panorama internazionale, per giunta a parametro zero. Ed è su questa via che la dirigenza della ‘Beneamata’ ha intenzione di battere per rendere ancora più irresistibile il gruppo in mano a Simone Inzaghi.
È ormai ufficioso l’approdo, proprio a zero, di Mehdi Taremi alla Pinetina. Il bomber iraniano, già da mesi in rampa di lancio per lasciare il Porto, ha da tempo trovato un accordo di massima con la dirigenza interista. E nonostante il Milan abbia provato la scorsa estate a prendere l’esperta punta, adesso Taremi è un promesso sposo del club di Viale della Liberazione.
In egual maniera Piotr Zielinski vestirà la maglia dell’Inter. Niente rinnovo con il Napoli, con buona pace del vulcanico Aurelio De Laurentiis, e firma nelle prossime settimane con i nerazzurri: un affare da urlo che non sarà tuttavia il solo a centrocampo.
Perché Marotta sta tornando a sondare il terreno in Premier League, campionato che in passato come adesso ha regalato spunti di mercato assolutamente invitanti per la società lombarda.
Ed in tal senso, un vecchio pallino dell’AD, sembra potersi avvicinare a grandi passi per l’approdo a giugno sulla sponda nerazzurra del Naviglio. Si tratta di un profilo che dai nerazzurri, ma soprattutto dalla Juventus, negli ultimi anni è stato seguito con enorme attenzione.
La scorsa estate il nome di Youri Tielemans è stato più volte accostato alla Serie A: alla fine, però, il talento belga – liberatosi a zero dopo la scadenza contrattuale con il Leicester – ha deciso comunque di rimanere in Inghilterra. E la sua stagione con l’Aston Villa, in piena corsa per un posto in Champions League, è stata eccellente.
Marotta starebbe quindi pensando ad un prestito con diritto di riscatto: questa la formula scelta dall’amministratore delegato per convincere la società britannica al termine dell’attuale stagione.
Tielemans, sotto contratto fino al 2027 con l’Aston Villa, ha fino a questo momento collezionato 20 presenze in Premier League, con 1 gol e 3 assist vincenti all’attivo.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…