Inter, Marotta beffa tutti: colpo dall’Inghilterra

Marotta torna a pescare in Premier League: colpaccio Inter in estate, ecco la formula scelta per il gioiello

Beppe Marotta non intende fermarsi e ha già ben chiare le idee per rinforzare l’Inter in vista della prossima stagione. L’amministratore delegato nerazzurro, però, deve fare inevitabilmente i conti con le condizioni finanziare non proprio brillanti della società di Steven Zhang: è già accaduto la scorsa estate, con risultati davvero strepitosi.

Marotta show: dalla Premier all'Inter, che affare
Colpaccio di Marotta: dalla Premier all’Inter (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Marcus Thuram su tutti è stata l’intuizione vincente del dirigente interista che ha consegnato ad Inzaghi uno dei centravanti più forti e completi dell’intero panorama internazionale, per giunta a parametro zero. Ed è su questa via che la dirigenza della ‘Beneamata’ ha intenzione di battere per rendere ancora più irresistibile il gruppo in mano a Simone Inzaghi.

È ormai ufficioso l’approdo, proprio a zero, di Mehdi Taremi alla Pinetina. Il bomber iraniano, già da mesi in rampa di lancio per lasciare il Porto, ha da tempo trovato un accordo di massima con la dirigenza interista. E nonostante il Milan abbia provato la scorsa estate a prendere l’esperta punta, adesso Taremi è un promesso sposo del club di Viale della Liberazione.

In egual maniera Piotr Zielinski vestirà la maglia dell’Inter. Niente rinnovo con il Napoli, con buona pace del vulcanico Aurelio De Laurentiis, e firma nelle prossime settimane con i nerazzurri: un affare da urlo che non sarà tuttavia il solo a centrocampo.

Perché Marotta sta tornando a sondare il terreno in Premier League, campionato che in passato come adesso ha regalato spunti di mercato assolutamente invitanti per la società lombarda.

Marotta lo prende in prestito: colpaccio a centrocampo

Ed in tal senso, un vecchio pallino dell’AD, sembra potersi avvicinare a grandi passi per l’approdo a giugno sulla sponda nerazzurra del Naviglio. Si tratta di un profilo che dai nerazzurri, ma soprattutto dalla Juventus, negli ultimi anni è stato seguito con enorme attenzione.

Marotta show: dalla Premier all'Inter, che affare
In prestito all’Inter: rinforzo dalla Premier League (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

La scorsa estate il nome di Youri Tielemans è stato più volte accostato alla Serie A: alla fine, però, il talento belga – liberatosi a zero dopo la scadenza contrattuale con il Leicester – ha deciso comunque di rimanere in Inghilterra. E la sua stagione con l’Aston Villa, in piena corsa per un posto in Champions League, è stata eccellente.

Marotta starebbe quindi pensando ad un prestito con diritto di riscatto: questa la formula scelta dall’amministratore delegato per convincere la società britannica al termine dell’attuale stagione.

Tielemans, sotto contratto fino al 2027 con l’Aston Villa, ha fino a questo momento collezionato 20 presenze in Premier League, con 1 gol e 3 assist vincenti all’attivo.

Gestione cookie