Una data ha cambiato tutto nel rapporto tra l’Inter e Lautaro Martinez: era fatta col Barcellona poi l’incredibile dietrofront, il retroscena
Arriva una clamorosa rivelazione sulla storia tra Lautaro Martinez e l’Inter. Il “Toro” fu acquistato dai nerazzurri nell’estate del 2018 e da lì, anno dopo anno è cresciuto tantissimo fino a diventare il trascinatore assoluto che è oggi. Con una media realizzativa da fare invidia e una classifica cannonieri che finalmente si appresta a vincere per la prima volta in carriera. Nel corso del tempo è diventato sempre più una certezza per l’Inter, dando concreto esempio di attaccamento alla maglia di capacità di leadership.
Il futuro sembra essere blindato a tinte nerazzurre, nonostante un rinnovo che stenta ad arrivare ma sia il giocatore che Marotta si sono sempre detti tranquilli. La volontà di entrambe le parti è andare avanti insieme e presto o tardi arriverà il prolungamento di contratto. Non sembrano esserci dubbi almeno ascoltando le due parti, sebbene nel mercato mai dire mai, soprattutto quando c’è di mezzo un grande attaccante come l’argentino e ci sono diversi top club europei (dalla Premier League su tutti) a cui fa gola.
Inter-Lautaro Martinez, una data cambia la storia: era fatta col Barcellona, ma poi…
Eppure la storia tra l’Inter e l’attaccante argentino poteva interrompersi molto prima. Il retroscena ha del clamoroso e narra di un accordo raggiunto tra Lautaro e il Barcellona prima dell’estate del 2020. Poi saltò tutto a causa di un imprevisto che non era stato considerato.
La trattativa tra i due club era stata messa a punto e quasi conclusa. L’offerta era di 70 milioni di euro più il terzino sinistro Junior Firpo (valutato circa 30 milioni), contropartita che poteva tornare molto utile ai nerazzurri all’epoca allenati da Conte.
Un affare da 100 milioni complessivi. Anche l’ex CT aveva dato l’ok all’operazione, consapevole poi di dover sostituire l’argentino con un nuovo bomber da affiancare a Lukaku. Ma alla fine saltò tutto. Il motivo?
L’arrivo del Covid. La pandemia rese molto più bassi gli incassi del club che dovettero fare i conti con la triste realtà. Per questo motivo il Barcellona, una volta arrivata l’estate dopo l’accordo raggiunto verbalmente durante l’inverno, andò al ribasso sostenendo di non poter più spendere la cifra inizialmente pattuita. All’Inter la nuova proposta non stava bene e quindi rifiutò lo scambio con l’argentino che non si è più mosso da Milano. Una storia incredibile bloccata dalla pandemia.