Inter, Inzaghi perde il gioiello: è colpa della Juve

Una pedina in forza all’Inter potrebbe abbandonare la squadra nerazzurra durante la prossima estate: affare in Serie A, ‘colpa’ della Juventus

La rosa dell’Inter targata Simone Inzaghi sembra non avere difetti. Ovviamente bisogna sottolineare il lavoro prezioso del tecnico nerazzurro, che sta dimostrando di essere uno degli allenatori migliori in circolazione nel panorama calcistico europeo. Ma il team è davvero completo in ogni reparto, soltanto le seconde linee dell’attacco lasciano un po’ a desiderare.

L'Inter lo perde per colpa della Juventus
Simone Inzaghi può dirgli addio in estate: intreccio con la Juve (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Non a caso la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta si è già attivata da qualche settimana per affondare il colpo Mehdi Taremi a parametro zero. Di recente il club nerazzurro ha inviato una nota ufficiale al Porto al fine di comunicare l’inizio della trattativa con l’entourage del bomber iraniano.

In realtà si tratta semplicemente di un atto formale, perché i dialoghi con l’attaccante 31enne sono a buonissimo punto. Mancano alcuni dettagli da limare per poi fissare le visite mediche, propedeutiche alla firma sul contratto. Inoltre, la netta sensazione è che pure Piotr Zielinski intraprenderà un nuovo percorso calcistico con indosso la maglia della ‘Beneamata’.

Il Napoli ha escluso il centrocampista polacco dalla lista Uefa per la Champions, segno inequivocabile di come si sia arrivati ad un punto di rottura. Marotta ha confermato pubblicamente l’interesse concreto nei confronti dell’ex Udinese e nell’ambiente meneghino si registra ottimismo circa il raggiungimento della fumata bianca.

Per un centrocampista che potrebbe sbarcare alla corte di Inzaghi, ce n’è un altro che invece appare destinato ad abbandonare l’Inter. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Kristjan Asllani, giovane regista albanese che il prossimo 9 marzo compirà 22 anni. La carta d’identità è decisamente dalla sua parte, ma il talento di Elbasan fatica a trovare spazio con Inzaghi.

Calciomercato Inter, Asllani può dire addio: intreccio con la Juventus

Per questo probabilmente sarebbe meglio per la sua crescita fare le valigie e trasferirsi altrove, sposando il progetto di un club disposto a renderlo protagonista all’interno del rettangolo verde di gioco. In tal senso, non è detto che Asllani debba necessariamente volare all’estero, anzi.

L'Inter lo perde per colpa della Juventus
Asllani via dall’Inter in estate: può prenderlo la Fiorentina, 16 milioni (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

La Fiorentina targata Vincenzo Italiano, infatti, potrebbe farci più di un pensierino. La compagine viola, a meno di sorprese, non riscatterà Arthur, nonostante le ottime prestazioni messe a referto dal brasiliano. Le spese, però, sono troppo onerose per i toscani, che non hanno una disponibilità economica tale da potersi permettere un simile acquisto.

L’ex Barcellona, dunque, farà ritorno alla Juventus e sarà chiamato a trovare una nuova destinazione. Asllani di certo rappresenterebbe un piano B alquanto intrigante. La scadenza del contratto del giovane mediano albanese è prevista per il 30 giugno del 2027 e la valutazione del cartellino si attesta sui 16 milioni di euro. Staremo a vedere cosa succederà.

Gestione cookie