Prove schiaccianti contro uno storico campione nerazzurro che riceve la gravissima accusa di aver truccato le partite
Il tanto atteso scontro al vertice tra Inter e Juventus ha sancito il ritorno ad altissimi livelli della rivalità più accesa nella storia del calcio italiano. Una sfida che al di là del risultato è destinata a perpetuarsi nei prossimi anni. In campo senza dubbio, ma anche nei palazzi del potere e sul mercato.
Prima la Juventus che ha goduto di un decennio trionfale, conquistando nove scudetti consecutivi. Poi l’Inter, sotto la guida dell’ex juventino Antonio Conte, ha vinto il titolo con una Juventus in difficoltà nelle ultime tre stagioni. Mentre i nerazzurri non vincevano, ma continuavano a lottare.
La sfida tra Inter e Juventus ha toccato il vertice della tensione poco meno di vent’anni fa quando esplose lo scandalo di Calciopoli. I tifosi nerazzurri hanno sempre rivendicato l’onestà della propria società (anche se poi, forse, senza la prescrizione quello Scudetto non l’avrebbero avuto neanche loro) contro le “malefatte” bianconere.
Ironia della sorte, però, negli ultimi giorni sono giunte voci e indiscrezioni che riguardano un grandissimo campione che ha vestito la maglia nerazzurra proprio nell’anno del Triplete, il migliore della storia interista e motivo di vanto per i tifosi del Biscione.
Ex Inter accusato di aver truccato le partite
Lasciando da parte lo scontro in campo, un nuovo scandalo scuote il mondo calcistico, con l’ex stella dell’Inter, Samuel Eto’o, coinvolto in accuse gravissime e particolarmente complicate da smentire.
Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, l’ex centravanti camerunense è stato accusato di aver manipolato delle partite e di aver abusato del proprio ruolo dirigenziale in Camerun. Il quotidiano “The Athletic” sarebbe addirittura in possesso di un documento dettagliato di dieci pagine contenente circa 70 prove a sostegno di queste accuse, che coinvolgerebbe anche altri quattro funzionari della Fecafoot.
Il fatto che Eto’o, grande campione e trascinatore di quell’Inter pigliatutto venga coinvolto in uno scandalo di questa portata sicuramente non fa piacere e suscita anche preoccupazioni tra i tifosi. Primo perché non è mai bello che l’immagine della squadra venga macchiata e secondo perché c’è la paura che escano ulteriori dettagli relativi al periodo in cui militava in nerazzurro.
In ogni caso, ovviamente, la leggenda dell’Inter va considerata innocente fino a prova contraria. Ora non resta che attendere gli sviluppi e scoprire come andrà a finire.