Inter e Milan saccheggiate: 100 milioni dalla Premier

Inter e Milan lavorano già al futuro sul calciomercato, ma potrebbero vedersi privati di due titolarissimi la prossima estate. Doppio affare da 100 milioni di euro

Milano prova a rinascere e alla luce dei risultati in Champions League della scorsa stagione ci sta riuscendo, ma con alcune differenze. L’Inter ha intenzione di andare avanti insieme a Simone Inzaghi ancora per tanto tempo e proseguendo un ciclo che sta portando diverse coppe in bacheca, con l’obiettivo concreto di vincere anche lo scudetto.

Inter e Milan sacrificano due titolari per 100 milioni
Parte l’assalto a Milano: Inzaghi e Pioli potrebbero perdere due titolarissimi (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Il ciclo del Milan, invece, sembra agli sgoccioli con Stefano Pioli che potrebbe dare il suo addio alla panchina dei rossoneri a giugno e con il fantasma di Antonio Conte che aleggia dalle parti di Milanello, rendendo felici molti tifosi.

Entrambe le società, però, stanno già pensando a piazzare diversi colpi sia in entrata che in uscita. I nerazzurri sono pronti ad accogliere Taremi e Zielinski a parametro zero, ma potrebbero rivoluzionare la fascia destra.

In tal senso, potrebbero essere utili i soldi della Premier League. Il Manchester United è alla ricerca di un calciatore in quella zona di campo e Denzel Dumfries potrebbe fare al caso di Erik ten Hag.

La trattativa per il rinnovo di contratto con l’Inter non decolla e gli inglesi potrebbero approfittarne, presentando ai milanesi una proposta da 35 milioni di euro, a cui Marotta direbbe subito di sì. Certo, poi bisognerebbe tornare sul mercato per trovare un sostituto, a meno che l’Inter non decida di puntare tutto sul nuovo acquisto, il canadese Buchanan.

Non solo Dumfries, il Manchester United vuole un titolarissimo del Milan

Le strategie dei Red Devils in Italia, anzi nel capoluogo lombardo, non sono finite e guardano anche in casa Milan. I rossoneri hanno acquistato Tijjani Reijnders la scorsa estate, il centrocampista olandese si è integrato subito nei meccanismi del gioco rossonero ma la società meneghina dopo un anno potrebbe già decidere di sacrificarlo in nome del bilancio.

Inter e Milan sacrificano due titolari per 100 milioni
Non solo Dumfries, il Manchester United punta anche Reijnders (LaPresse) – inter.sportitalia.com

E la colpa potrebbe essere sempre di ten Hag, che ha bisogno di un profilo di grande qualità proprio in quella zona del campo. In questo caso il Manchester United potrebbe mettere sul piatto addirittura 65 milioni di euro per strapparlo ai meneghini e anche stavolta basterebbero per ottenere il sì da parte dei dirigenti milanisti. Milano, quindi, potrebbe vedersi privata di due titolari, ma al tempo stesso avrebbe un bel po’ di soldi da reinvestire per migliorare la squadra: un affare per tutti.

Gestione cookie