Clamoroso intreccio di mercato per Inter e Milan in vista della prossima sessione estiva: due affari in Premier League
La scorsa estate Milan ed Inter sono certamente state due delle grandi protagoniste della sessione di calciomercato. Una doppia rivoluzione, tanto per il gruppo allenato da Pioli quanto quello guidato da Simone Inzaghi: adesso, però, il clamoroso intreccio di mercato potrebbe coinvolgere pure la Premier League.
Non è un periodo semplice da gestire per Stefano Pioli che, al di là dell’ormai quasi incolmabile gap dal vertice deve fare i conti anche con le insistenti voci che vedrebbero Antonio Conte ad un passo dal rimpiazzarlo. Il Milan ha cinque mesi di tempo per mettere una toppa su un’annata che sotto diversi punti di vista – Champions League in primis – è stata una cocente delusione.
Il mercato rossonero nel mese di gennaio non ha visto gli squilli che i tifosi del Milan si sarebbero aspettati: è arrivato il giovane jolly difensivo Terracciano, considerato più una scommessa futura che un rinforzo per il presente. Molto diversa, invece, la situazione in casa Inter: Inzaghi ha a disposizione una rosa tra le più complete e competitive in ambito internazionale.
Ecco perché l’attenzione di Marotta, così come quella di Moncada e Furlani, si è già ampiamente spostata verso la prossima estate. Sembra infatti che una doppia operazione stia prendendo corpo coinvolgendo anche un top club di Premier League, oltre alle due milanesi: il clamoroso scippo è dietro l’angolo.
Inter e Milan, insidia inglese: ne perdono due
Durante la prossima sessione di calciomercato uno dei club che ha tutta l’intenzione di candidarsi a regina dell’estate è il Manchester United. Il progetto affidato a ten Hag non ha rispettato le attese ed è per tale ragione che i ‘Red Devils’ sono pronti ad inondare la rosa del manager olandese di puro talento: due colpi potrebbero arrivare proprio da Milano.
Che i Red Devils cerchino da tempo un terzino destro degno di questo nome è cosa risaputa: gli inglesi non hanno mai smesso di pensare a Denzel Dumfries, uno dei potenziali sacrifici che la dirigenza di Viale della Liberazione ha intenzione di fare in nome del bilancio. L’olandese in Premier League è molto più di una possibilità visto che i ‘Red Devils’ programmano una rivoluzione ed il budget promette di essere importante.
A tremare sarà anche il Milan visto che in attacco, con l’addio di Sancho e con Martial ed Antony fuori dal progetto di ten Hag, il grande desiderio si chiama Rafael Leao. Al netto del rinnovo fino al 2028 con un ingaggio da ben 8 milioni a stagione, l’ala portoghese potrebbe davvero finire per lasciare Milanello davanti ad una proposta irrinunciabile: e Cardinale, come già accaduto per Tonali, non sembra intenzionato ad opporre troppa resistenza.