Inter e Juve doppio scippo: nuova destinazione

Inter e Juventus, nel prossimo mercato estivo, rischiano di essere scippate: per il giocatore infatti è pronta una nuova destinazione

Protagoniste sul campo, con la vittoria dei nerazzurri nel derby d’Italia, Inter e Juventus saranno senza alcune dubbio protagoniste del mercato nel corso della prossima sessione estiva. L’obiettivo di entrambe le società è quello di rinforzare, nel migliore dei modi, le rispettive rose: tra i possibili obiettivi anche un centrocampista offensivo che possa portare un buon numero di gol e assist.

Inter e Juve beffate
Inter e Juve doppio scippo: nuova destinazione (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Occhio al nome di Ederson accostato sia ai nerazzurri sia ai bianconeri: centrocampista classe 1999, in forza all’Atalanta, sta disputando una stagione decisamente importante dal punto di vista delle prestazioni ma anche per quanto concerne l’aspetto realizzativo. Il brasiliano infatti può essere impiegato come mezzala ma anche da trequartista alle spalle della prima punta.

Tatticamente parlando, Ederson si adatta perfettamente sia al sistema di gioco di Inzaghi sia a quello di Allegri. Nerazzurri e bianconeri giocano con il 3-5-2, modulo ideale per le caratteristiche del brasiliano.

Portarlo via dall’Atalanta però non sarà affatto semplice considerando la ferma volontà della società bergamasca di non perdere un giocatore fondamentale per il proprio sistema di gioco.

Il centrocampista bergamasco, nella prossima sessione estiva di mercato, sarà molto probabilmente uno dei protagonisti anche perché sul giocatore sembra essere piombato un top club europeo.

Ederson pericolo Barcellona: blaugrana sul brasiliano

Stando a quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, sul talento dell’Atalanta è forte l’interesse del Barcellona: il club spagnolo sta vivendo una stagione di alti e bassi e il rischio che possa chiudere senza neanche un trofeo è piuttosto forte.

L’obiettivo della società è quello di ripartire e il primo obiettivo è, senza dubbio, trovare un nuovo allenatore: Xavi, al termine della sconfitta contro il Villarreal, ha affermato di lasciare il club al termine della stagione.

Lato giocatori uno degli obiettivi del club è Ederson: il brasiliano sembra perfetto, da un punto di vista tecnico, per il gioco dei blaugrana. La prospettiva di lottare, costantemente, per il campionato e la Champions League potrebbe essere una discriminante fondamentale nell’eventuale trattativa tra le due società.

Non solo Inter e Juve: il Barcellona vuole Ederson
Ederson piace al Barcellona: Inter e Juve beffate (LaPresse) – inter.sportitalia.com

 

Il giornalista  turcoperò ha sottolineato come al giocatore siano state accostati anche diversi club di Premier League come Newcastle, Arsenal e Manchester United. Uno dei maggiori talenti del massimo campionato italiano accostato alle più grandi squadre europee: Ederson sembra essere destinato al definitivo salto di qualità.

Gestione cookie