Tra Davide Frattesi e l’Inter potrebbe essere già finita: il centrocampista può essere messo sul mercato col rinnovo di Barella, le ultime
Quando Davide Frattesi è arrivato all’Inter la scorsa estate tutti si aspettavano di vedere un nuovo grande protagonista nel centrocampo della squadra di Simone Inzaghi. Il terzetto titolare sembrava essere fatto con Barella e Calhanoglu. Nessuno però aveva fatto i conti con Mkhitaryan, che sta vivendo una seconda giovinezza. L’ex Sassuolo si sta così accontentando di essere il primo sostituto nel reparto quando il tecnico piacentino decide di rinunciare ad uno tra l’armeno e il sardo.
Nessuno però pensava a gerarchie così decise e radicate, senza concedere il turnover una gara sì e l’altra pure. Chiaro, Frattesi rappresenta il dodicesimo titolare di questa Inter, ma per l’investimento fatto, per la forza del giocatore e soprattutto per i suoi numeri è sicuramente poco quanto fin qui raccolto in termini di minutaggio. Parliamo di un giocatore micidiale negli inserimenti, capace di segnare tanto anche giocando poco, una sentenza in Nazionale (dove spesso è titolare). Non ha subito involuzioni rispetto a quando è arrivato dal Sassuolo, anzi i suoi numeri sono anche migliorati. Quello che gli manca però è una certa continuità nel blocco dei titolari.
Frattesi-Inter, è già finita: se Barella rinnova sarà addio
Questo potrebbe portare il centrocampista a optare per l’addio durante la prossima estate. Specialmente se non dovesse andar via nessuno, cosa che gli spalancherebbe le porte della titolarità. Ne ha parlato anche il giornalista Sandro Sabatini a Radio Radio.
“Per ora tra Barella e Frattesi è il secondo ad aver avuto un rendimento migliore” attacca il noto collega. “Il dualismo fa bene all’Inter ma secondo me si arriverà al punto in cui bisogna fare delle scelte sia per il bene di Inzaghi che per quello di Spalletti e della Nazionale” è l’avviso di Sabatini. Quale potrebbe essere questa soluzione? “Frattesi è sceso troppo poco in campo in proporzione a quanto è stato pagato e alle sue potenzialità. O resta per fare il titolare o meglio che vada via”.
La prossima estate sarà sicuramente decisiva in tal senso. La chiosa finale lega il futuro di Frattesi a quello di Barella: “Se l’ex Cagliari vorrà restare all’Inter fino al 2029 secondo me non si può escludere l’addio di Frattesi”, chiude Sabatini. Il futuro dei due centrocampisti della Nazionale è veramente legato in questa maniera da dentro o fuori per l’uno o l’altro? Probabilmente sì, ma il cerchio potrebbe allargarsi anche a Mkhitaryan. La prossima estate ne rimarranno solo due su tre.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI