Inter, doppia cessione dolorosa: annuncio in diretta

In casa Inter in arrivo una doppia minaccia per la prossima estate: arriva l’annuncio, due big salutano i nerazzurri

Lo Scudetto sembra essere diventato solo una questione di settimane. L’Inter non si ferma più e, aumentando il distacco dalle inseguitrici settimana dopo settimana, si avvia a cucirsi sul petto la seconda meritata stella.

Due big lasceranno l'Inter: annuncio choc
Bye bye Inter, salutano in due: l’annuncio gela i tifosi (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

D’altro canto, nonostante manchino diversi mesi alla riapertura della sessione estiva, in casa nerazzurra non si smette di pensare ai movimenti – tra entrate ed uscite – che vi saranno durante il prossimo calciomercato.

Un’estate assai movimentata, con Marotta che sottotraccia sta già valutando le firme di diverse pedine adatte al gioco del confermatissimo Simone Inzaghi.

Occhio, però, pure alle cessioni: perché anche dagli addii passerà la campagna acquisti della ‘Beneamata’. Stefano Mauri, ex centrocampista della Lazio, ha parlato in diretta durante ‘Gol di Tacco’ in onda sul canale Twitch di ‘Tv Play’.

Tra i temi trattati non può non esservi quello riguardante il momento dell’Inter e soprattutto le situazioni di mercato che, in estate, riguarderanno la compagine allenata da Simone Inzaghi.

Annuncio choc: “Addio Inter a giugno”

In tal senso, al di là di quelli che saranno i tanti acquisti firmati da Beppe Marotta per l’anno prossimo, Mauri si è sbilanciato parlando di quelli che a sua detta saranno addii sicuri all’Inter. “I nerazzurri, come il Milan, venderanno almeno un calciatore, forse due, ha dichiarato l’ex centrocampista.

Due big lasceranno l'Inter: annuncio choc
Annuncio a sorpresa: doppio pesante addio all’Inter (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Prima di entrare nel dettaglio e fare effettivamente i nomi di chi saluterà l’Inter a fine campionato. “Penso che alla fine sarà ceduto Dumfries più uno tra Barella e Dimarco, ha rivelato l’ex calciatore della Lazio. La spiegazione di questo scenario è molto semplice, visto che “i sostituti sono già in casa, Carlos Augusto e Frattesi”. Mauri ha poi sottolineato come l’acquisto di Buchanan, arrivato lo scorso gennaio dal Club Brugge, rappresenti un vero e proprio indizio riguardo alla sicura cessione dell’ex terzino del PSV.

Dumfries, giunto per appena 14 milioni a Milano, adesso viene valutato praticamente il triplo: e l’idea di registrare una ghiotta plusvalenza non abbandona i pensieri di Marotta e Ausilio. Anche Barella e Dimarco hanno parecchio mercato: soprattutto il talento sardo che, come Dumfries, è seguitissimo dalle big di Premier League.

Con la doppia cessione Marotta sarebbe quindi in grado di accumulare un importante tesoretto da reinvestire sulle entrate, avendo poi già a disposizione dei degni sostituti in rosa. Staremo a vedere come andrà a finire.

Gestione cookie