Inter costretta a cedere il migliore contro la Juve: su di lui piomba la Premier

L’Inter rischia seriamente di perdere un calciatore fondamentale nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi: diversi top club inglesi, infatti, sono pronti a fare sul serio.

Mentre l’Inter continua a dominare il campionato e dopo il successo contro la Juventus è sempre più vicina alla conquista del ventesimo scudetto della sua storia, la dirigenza sta già pensando alla squadra del futuro, non solo per quanto riguarda gli acquisti ma anche le cessioni.

Premier su Barella
Grande addio in casa Inter, il centrocampista può volare in Premier (Ansa) – inter.sportitalia.com

Per quanto riguarda i possibili nuovi innesti Beppe Marotta ha intenzione di regalare a mister Inzaghi un colpo da novanta a centrocampo. Il nome, oramai da mesi, è quello del polacco Piotr Zielinski, che ha deciso ufficialmente di non rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno con il Napoli.

Il centrocampista classe 1994 pare oramai aver sciolto tutte le riserve ed è pronto a legarsi all’Inter salvo clamorosi ribaltoni. Per un grande centrocampista che arriva ce n’è un altro in procinto di partire: diversi club inglesi, infatti, sono pronti a piombare con decisione su un perno della squadra del tecnico piacentino.

L’Inter può perdere il big, la Premier fa sul serio: cessione illustre a centrocampo

Come già accennato, l’Inter sta già lavorando per il futuro. La dirigenza nerazzurra, oltre a pianificare possibili nuovi innesti per rinforzare la squadra, sta valutando chi sacrificare nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Sono diversi i calciatori nerazzurri che fanno gola ai più grandi top club europei, soprattutto a centrocampo. Uno dei più ricercati è senza dubbio Calhanoglu, che sotto la guida di Simone Inzaghi ha trovato un rendimento mai avuto in carriera. Il centrocampista turco, però, non è il solo ad essere finito nel mirino dei grandi club europei: un altro top player che ha molto mercato è il pilastro della Nazionale italiana.

Premier su Barella
La Premier piomba su Barella (Ansa) – inter.sportitalia.com

Stiamo ovviamente parlando di Nicolò Barella, che si è dimostrato uno dei migliori nel big match vinto per 1-0 contro la Juventus domenica sera. A mostrare interesse per il sardo sono soprattutto i grandi club di Premier League, pronti a fare sul serio in estate per portarlo via da Milano.

Complice il contratto in scadenza nel 2026, difficilmente l’Inter se ne priverà se non di fronte ad offerte da almeno 70/80 milioni di euro. La dirigenza, quindi, è chiamata a resistere alle offerte che si apprestano ad arrivare, con i club inglesi pronti a mettere sul piatto cifre importanti. La Premier chiama, con la volontà di Barella che può risultare decisiva: il popolo nerazzurro ora trema davvero.

Gestione cookie