Clamoroso: lascia a fine stagione, adesso l’Inter può davvero mettersi alla finestra. L’addio non era nell’aria ma sembra che non ci sono più dubbi
La prossima estate si annuncia come una rivoluzione per varie squadre e soprattutto per le panchine. Hanno già ufficializzato il proprio addio Xavi dal Barcellona e Klopp dal Liverpool. In Italia cambieranno quasi sicuramente il Napoli, il Milan e la Roma. Rischiano però di non essere le sole e anche altri top club europei presto potrebbero seguire questi esempi. Come ad esempio medita di fare un top in Europa.
Secondo quanto riportano diversi media in Portogallo e in particolare il Correio de Manha anche Sergio Conceiçao è pronto a lasciare il suo attuale club, il Porto dove allena addirittura dal 2017. Il portoghese è in scadenza e non rinnoverà il suo contratto. L’addio è pronto dopo una storia lunga e duratura, sette anni fatta di trionfi con dieci trofei vinti. Per l’ex centrocampista di Lazio e Inter sarà ancora più dura in quanto anche da calciatore aveva militato al Porto, sebbene non così a lungo.
Il motivo dietro questo suo repentino addio sarebbe la frustrazione per la mancanza di risorse messe a disposizione del club che da anni vivacchia tra qualche campionato vinto e poco più. Ricordiamo alcuni sfoghi, anche pubblici, da parte di Conceiçao nel corso degli ultimi mesi. Il tecnico, inoltre, non ha digerito le dichiarazioni dell’attuale presidente, nonostante ad aprile sono in programma le elezioni per decidere il nuovo numero uno.
La cosa non cambierà la sua decisione. Quale futuro dunque per lui? Sicuramente vorrà continuare la sua carriera da allenatore a grandi livelli e in passato si era già parlato di diverse piste anche in Italia. Era stato molto vicino al Napoli nell’estate del 2021, prima che il club virasse su Luciano Spalletti. E, più di recente, è stato accostato anche all’Inter, che per lui significherebbe un ritorno.
La possibilità di allenare i nerazzurri potrebbe riaprirsi clamorosamente in caso di addio di Simone Inzaghi a fine stagione. L’attuale tecnico dei meneghini verrà valutato per i risultati che porterà e difficilmente potrà conservare la panchina se dovesse fallire l’appuntamento con lo scudetto per il terzo anno di fila. Ma anche se dovesse vincere il tricolore non è escluso che possa dire addio per sua decisione. In entrambi i casi, Conceiçao potrebbe essere il profilo giusto per la panchina dell’Inter del futuro.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…