Inter, cessione shock: l’annuncio non lascia dubbi

Come già accaduto negli ultimi anni, il club nerazzurro potrebbe cedere un pezzo pregiato all’alba della finestra estiva di mercato

In attesa di verificare se la stagione 2023/24 porterà in dote il tanto agognato scudetto della ‘seconda stella’  – un traguardo che i nerazzurri vorrebbero tagliare prima dei rivali cittadini rossoneri, fermi anche loro a 19 – non v’è dubbio che il giocattolo messo in piedi da Simone Inzaghi abbia finora funzionato alla perfezione.

Inter, c'è la cessione shock: annuncio netto
Il club nerazzurro si prepara all’ennesima grande cessione estiva (LaPresse) – Inter.sportitalia.it

Anche nelle piccole battute d’arresto stagionali – su tutte l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Bologna, ma anche il secondo posto in un girone di Champions ampiamente alla portata – la squadra del tecnico piacentino ha mostrato di sapere quello che voleva.

L’impronta è ben definita, l’Inter ha un suo stile di gioco e una mentalità vincente. Merito dell’allenatore, certamente e dei calciatori – un gruppo affiatato che si aiuta nelle difficoltà – a disposizione del tecnico.

Qualcuno ha già avanzato l’idea di non fare campagna acquisti – né in entrata, né in uscita – qualora i nerazzurri riuscissero a conquistare il titolo nazionale. O se completassero l’opera arrivando a vincere addirittura la Champions, sfiorata l’anno scorso nel confronto di Istanbul col Manchester City.

Ovviamente si tratta di una provocazione, atta più che altro a chiedere di non cedere alcun big nella prossima estate. Una pratica, questa, già esperita da Marotta in ciascuna delle precedenti stagioni.

Inter, i tifosi tremano: ecco chi rischia di essere sacrificato

Da Achraf Hakimi ad Andre Onana, passando per un certo Romelu Lukaku ma anche per Marcelo Brozovic, l’abile dirigente nerazzurro non si è fatto troppi scrupoli nel cedere i big in vista di un graduale risanamento delle casse del club. Spesso una parte dei proventi è stata reinvestita in un gran numero di arrivi, quindi la pratica del trading sebbene dolorosa per i tifosi, è stata tutto sommato accettata. Stavolta però, il discorso potrebbe essere diverso.

Inter, c'è la cessione shock: l'annuncio è inequivocabile
Dimarco e Barella, due tra i possibili candidati alla dolorosa cessione (LaPresse) – Inter.sportitalia.it

Intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay, il giornalista Fabio Santini ha asserito con certezza che la linea di tendenza non si arresterà certo la prossima estate, indicando anche la short list di nomi dai quali uscirà la cessione eccellente.

Tra Nicolò Barella e Federico Dimarco, uno dei due verrà ceduto” – le parole del giornalista – “La cosa certa è che l’Inter venderà un suo big nel mercato estivo dell’anno prossimo. Per Dimarco occhio al Barcellona, che dal 2024/2025 potrebbe essere guidato da Thiago Motta. Il tecnico felsineo ha già chiesto tre giocatori ai blaugrana: Chiesa, Zirkzee e proprio Dimarco”, ha concluso Santini.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie