L’Inter capolista è pronta a dominare il campionato e volare verso lo scudetto ma l’anno prossimo rischia grosso: via quattro campioni gratis
“E se ne va, la capolista se ne va”, questo è il coro preferito dai tifosi dell’Inter in questa stagione. Che sia a San Siro o in trasferta cambia poco o nulla. Ancor di più dopo aver vinto contro la Juventus lo scontro diretto della scorsa settimana che proietta i nerazzurri verso il tricolore, forte di un +4 sulla Vecchia Signora e con una gara da recuperare. L’Inter viaggia a grande velocità verso uno scudetto storico, quello della seconda stella.
Ci sarà ancora da lottare parecchio per arrivare al trionfo ma di sicuro la strada è avviata e la sensazione, considerando anche la forza delle altre squadre, è che a fregiarsi del tricolore a giugno saranno proprio Lautaro e compagni.
Inzaghi però non vuole cali di tensione: con l’imminente ritorno della Champions League è opportuno continuare a spingere sull’acceleratore in campionato per mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale. La doppia sfida contro l’Atletico Madrid si preannuncia difficile e molto dispendiosa.
Se in questa stagione tutto sembra andare per il meglio, l’anno prossimo il club meneghino rischia davvero grosso. Quattro campioni andranno via gratis e dovrà essere bravo Marotta a trovare i giusti sostituti per migliorare ulteriormente la rosa. Il rischio di vivere un’annata post-trionfo molto difficile, come quella che sta attraversando il Napoli, è sempre dietro l’angolo.
I quattro giocatori che lasceranno Milano a fine stagione sono Cuadrado, Klaassen, Sanchez e Sensi. Tutti hanno il contratto in scadenza e per nessuno di essi è in programma il rinnovo. Ovviamente parliamo di alternative all’interno della rosa nerazzurra, ma Inzaghi si ritroverà con quattro giocatori in meno.
Ad ogni modo i tifosi non devono temere: pur perdendo quattro giocatori gratis, Marotta è pronto ad ingaggiarne di nuovi per sostituire i partenti. Elementi che forse daranno un contributo maggiore alla causa interista.
Del resto Beppe Marotta ha dimostrato di essere un mago nel trovare rinforzi giusti a parametro zero. L’ingaggio di Marcus Thuram ad esempio è stato un vero capolavoro e l’accordo ormai chiuso con il centrocampista polacco Piotr Zielinski rischia di diventarlo a breve.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…