Inter, attaccante a sorpresa: Marotta spiazza tutti

Giuseppe Marotta potrebbe spiazzare tutti portando all’Inter un nuovo attaccante a sorpresa: affare con il top club, 30 milioni sul piatto.

L’Inter ha bisogno di cambiare metà del proprio reparto offensivo. Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez hanno deluso ampiamente le aspettative, di conseguenza potrebbero partire entrambi durante la prossima estate. Il cileno abbandonerà sicuramente la nave nerazzurra a parametro zero, mentre per l’ex Bologna il discorso è un po’ più complicato.

Il nuovo attaccante dell'Inter arriva dalla big
Giuseppe Marotta lo porta all’Inter: colpaccio a sorpresa dalla big (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

La ‘Beneamata’ aveva prelevato il cartellino del bomber austriaco in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe tramutarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Ad ogni modo il club meneghino non ha intenzione di continuare questo matrimonio, tant’è che Marotta si è praticamente già assicurato le prestazioni di Mehdi Taremi.

Quest’ultimo non rinnoverà il contratto in scadenza con il Porto e l’Inter è pronta ad approfittarne, aggiungendo alla rosa guidata da mister Simone Inzaghi una pedina che potrà sicuramente dare un contributo assai significativo alla causa interista.

Taremi vanta molta esperienza anche in ambito internazionale, per questo sulla carta rappresenta un ottimo ricambio per permettere alla coppia Lautaro-Thuram di rifiatare in base agli impegni tra campionato e Champions League.

D’altronde un club che punta a risultati prestigiosi deve costruire una squadra di seconde linee all’altezza dei titolari. Altrimenti, soprattutto in Champions, diventa complicato rimanere competitivi a lungo. E visto che l’Inter potrebbe salutare ben due attaccanti nei mesi a venire, la dirigenza meneghina starebbe monitorando a distanza una pedina che milita nelle file di un top club.

Il riferimento, stando a quanto riferisce il portale iberico ‘Fichajes.net’, è a Ferran Torres del Barcellona, che il 29 febbraio raggiungerà la soglia dei 24 anni di età. In questa stagione finora ha collezionato 10 reti e 4 assist in 27 gare disputate fra la Liga e la massima competizione europea.

Calciomercato Inter, mirino su Ferran Torres: 30 milioni sul piatto

I nerazzurri sarebbero particolarmente attratti dalle sue qualità, di conseguenza non è da escludere un tentativo concreto da parte di Marotta e Ausilio. Si tratta però di un’operazione molto complessa.

Il nuovo attaccante dell'Inter arriva dalla big
Ferran Torres all’Inter: Marotta pensa al colpaccio dal Barcellona (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Questo perché il Barcellona punta su Ferran Torres, inoltre lo spagnolo ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027. Dunque il futuro dell’ex Manchester City è nelle mani della compagine catalana. Sempre secondo la fonte citata, la società targata Zhang sarebbe disposta a piazzare sul piatto ben 30 milioni di euro per strapparlo ai blaugrana.

Difficile, però, immaginare che il Barça accetti una simile proposta. Ferran Torres era stato pagato nel gennaio del 2022 55 milioni di euro, perciò si presume che il patron Joan Laporta chiederebbe uno sforzo maggiore all’Inter. Marotta, dal canto suo, studia la strategia migliore possibile per arrivare a dama.

Gestione cookie