Ingaggio folle e addio Inter: Mbappé inguaia i nerazzurri

Inter addio: un grande campione dei nerazzurri è pronto a lasciare Inzaghi e compagni in estate. Alla base di tutto c’è il futuro di Mbappé

Sarà un’estata di fuoco sul mercato: anche se siamo ancora a febbraio, il futuro prossimo dei trasferimenti dei calciatori in Europa si preannuncia entusiasmante e ricco di sorprese. In primo luogo proprio per la situazione di Kylian Mbappé, ormai separato in casa nel PSG. Il fenomenale attaccante francese ha già preso la sua decisione, vista la sua situazione contrattuale, e in estate lascerà il club francese. L’addio è stato confermato da entrambi le parti questa settimana.

Mbappé lascia il PSG, che punta Lautaro dell'Inter
Mbappé sarà il grande protagonista del prossimo mercato (Ansa Foto) – Inter.sportitalia.com

Dove andrà il francese è ancora da definire, anche se il primo nome della lista, nettamente favorito sugli altri, è il Real Madrid. Il club spagnolo ha giusto bisogno di un attaccante per completare la sua rosa, e sta tenendo il posto libero per Mbappé. Ma è ovvio che un trasferimento di questo tipo, pur avvenendo a parametro zero, scombussolerà gli equilibri del calciomercato europeo del 2024. E la sua lunga onda arriverà a toccare anche l’Inter.

La formazione nerazzurra sta dominando il campionato italiano, e si trova oggi a +7 sulla Juventus seconda e con ancora una partita da recuperare sui bianconeri. Merito di una rosa piena di campioni che fanno gola da tempo alle big europee. Uno di essi, però, potrebbe rientrare nelle “vittime” del terremoto scatenato dal trasferimento di Mbappé dal PSG al Real Madrid. Questo perché, ovviamente, il club transalpino dovrà andare subito alla ricerca di un sostituto.

Mbappé lascia il PSG, che bussa alla porta dell’Inter: ingaggio mostruoso

Il PSG perderà la sua stella a parametro zero, vista l’imminente scadenza del contratto, ma i soldi non sono certo un problema per il ricco club di proprietà qatariota. I parigini, però, otterranno un enorme risparmio in termini di monte ingaggi, e quindi aumenteranno considerevolmente le loro possibilità di spesa all’interno dei margini del fair play finanziario. Per questo sono disposti a offrire una cifra folle all’Inter per Lautaro Martinez, a cui per contro verrà proposto un contratto quasi da record.

Mbappé lascia il PSG, che punta Lautaro dell'Inter
Lautaro Martinez è da tempo nel mirino delle big d’Europa (Ansa Foto) – Inter.sportitalia.com

L’argentino sta conducendo l’ennesima stagione eccezionale, confermandosi un incredibile bomber ma anche un giocatore dal carisma innato, capace di integrarsi con compagni dalle diverse caratteristiche. Oggi ci sono pochi giocatori al mondo come lui, e per il PSG l’attaccante dell’Inter potrebbe essere il sostituto ideale di Mbappé. Lautaro ha però un contratto fino al 2026 con i nerazzurri, e per portarlo via da Milano potrebbe volerci davvero un’offerta superlativa.

Gestione cookie