Il padre di Lazar Samardžić torna a parlare delle voci di mercato che coinvolgono suo figlio: ipotesi estero che potrebbe essere una beffa per i club che lo hanno cercato, tra cui Inter e Juventus
La telenovela di mercato legata a Lazar Samardžić potrebbe presto vivere un altro capitolo in vista della prossima sessione estiva.
Il centrocampista serbo, attualmente in forza all’Udinese, è stato al centro di tantissime voci sia la scorsa estate che durante l’ultimo mercato invernale, che lo hanno accostato a tutta una serie di top club italiani. In momenti e condizioni diverse Inter, Napoli e Juventus sono state accostate al giovane talento friulano ma per motivi diversi il suo trasferimento non è mai andato in porto.
Samardžić, il padre spaventa Inter e Juve: “Potrebbe andare all’estero”
La storia è ben nota. Il centrocampista serbo era stato cercato a lungo dal Napoli come possibile erede di Piotr Zieliński, che sembrava destinato a partire ad un anno dalla scadenza del contratto, ma i partenopei hanno successivamente mollato la presa.
Successivamente si era interessata al ragazzo l’Inter, che pareva aver chiuso la trattativa. Samardzic infatti aveva addirittura svolto le visite mediche con la nuova squadra ed era pronto a firmare il contratto con i nerazzurri.
A questo punto è intervenuto il padre che ha fatto saltare tutto a causa, pare, del coinvolgimento di terze parti nella trattativa, identificate in Rafaela Pimenta, potente agente che, stando alle parole del signor Mladen, avrebbe provato a chiudere l’affare senza permesso.
A gennaio è stato poi il turno del Napoli, che era tornato alla carica e pareva anche aver raggiunto un accordo con l’Udinese per il cartellino del giocatore, salvo poi veder saltare la trattativa un’altra volta, ancora a causa dell’intervento del padre.
Dietro entrambe le vicende ci sarebbe lo zampino della Juventus, interessata al serbo già in estate e che avrebbe provato a prenderlo anche a gennaio, senza arrivare ad un accordo definitivo.
Negli ultimi giorni ha preso nuovamente la parola il signor Mladen che nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha parlato del possibile futuro di suo figlio, spaventando le possibili squadre interessate e parlando anche di una soluzione estera per il classe 2002:
“Non so se mio figlio finirà alla Juve, al Napoli o in un club estero in estate. Dobbiamo vedere cosa sarà meglio per lo sviluppo di Laki. Il fatto che sia accostato a diverse società è segno che sta facendo bene. Mio figlio mi ha detto che è pronto per il prossimo passo, ma non ha fretta“.