Il bomber rompe con l’allenatore: Inter e Juve sognano

L’attaccante, nella prossima sessione estiva di mercato, potrebbe arrivare in Serie A. Sognano il grande colpo Inter e Juventus

In Premier League, una delle squadre in lotta per il titolo è l’Arsenal: i Gunners vogliono essere grandi protagonisti in questa seconda parte di stagione ma devono risolvere anche una situazione di mercato. Come riportato da elnacional, tra i giocatori che stanno vivendo un momento di difficoltà è Havertz.

Bomber rompe con l'allenatore: può finire alla Juve o all'Inter
Inter e Juventus sognano il colpo di mercato: bomber in difficoltà (Ansa foto) – inter.sportitalia.com

Il classe 1999, in questa stagione, sta avendo difficoltà a fornire il giusto contributo ad una squadra che ha bisogno del supporto di tutti per raggiungere gli obiettivi prefissati. Dal punto di vista tattico è stato provato in diverse zone dal campo: dalla mezzala all’esterno offensivo fino a ricoprire il ruolo di centravanti anche se con caratteristiche diverse dalla prima punta.

Tutte posizioni in cui ha faticato a rendere nel migliore dei modi e, proprio per questo, non è da escludere una novità in termini di mercato nella prossima sessione estiva. Havertz ha un contratto in scadenza nel 2028 con l’Arsenal che, difficilmente, recupererà la cifra spesa per acquistare l’attaccante.

Giocatore di grande qualità con una serie di squadre interessate al suo cartellino: in Liga occhio al Barcellona, in Germania bisogna fare attenzione a Bayern Monaco e Borussia Dortmund ma non possiamo escludere a priori la pista Serie A. Nel massimo campionato italiano potremmo assistere al derby di mercato tra Inter e Juventus.

Entrambe le squadre hanno bisogno di rinforzare il proprio reparto offensivo: Havertz, all’interno della rosa nerazzurra, potrebbe giocare da trequartista alle spalle della prima punta. Ruolo in cui ha la possibilità di dimostrare il suo talento andando a mettere in difficoltà le difesa avversarie.

Havertz-Juve: il ruolo nel sistema di gioco bianconero

Diverso il discorso per quanto riguarda la Juventus: all’interno del modulo bianconero non è da escludere la possibilità di vedere Havertz nel ruolo di mezzala. A centrocampo, il club cerca un giocatore con le caratteristiche del ventiquattrenne per aumentare la qualità in un reparto molto importante se si vuole tornare a dominare il massimo campionato italiano.

Havertz, possibilità Serie A: ci sono Inter e Juventus
Havertz rompe con l’allenatore: Inter e Juve alla finestra (Ansa foto) – inter.sportitalia.com

Dal punto di vista economico sembra praticamente impossibile vedere Havertz in Italia visto l’elevato costo del cartellino: ecco perché, al momento, il suo trasferimento in Serie A non è altro che una semplice indiscrezione di mercato. L’unica certezza è la difficoltà del giocatore in maglia Arsenal e questo potrebbe portare l’attaccante ad essere grande protagonista nella prossima estate.

Gestione cookie