Indiscrezione pazzesca sul possibile ritorno di Icardi all’Inter, gli scenari per la nuova avventura in nerazzurro dell’attaccante
Tra l’Inter e Mauro Icardi, nonostante l’addio si sia consumato ormai diversi anni fa e, all’epoca, in modalità piuttosto polemiche, è rimasto un filo invisibile, un legame molto forte. Che potrebbe portare le strade del club e dell’attaccante argentino a incontrarsi, a sorpresa, ancora una volta.
Difficile dimenticare quanto fatto dal bomber classe 1993 in nerazzurro, sei stagioni con 124 gol in 219 presenze e due titoli di capocannoniere in Serie A. Dopo di lui, l’Inter ha avuto eccome attaccanti in grado di non farlo rimpiangere e ha raccolto anche successi prestigiosi, ma per i tifosi si tratterà sempre di un giocatore speciale, che ha caratterizzato un periodo duro della storia del club, provando a tenerlo a galla a suon di gol.
Icardi, dopo le difficoltà negli anni al Psg, in cui aveva avuto problemi tecnici, fisici e anche di vita privata (qualcuno aveva anche ipotizzato che potesse iniziare a pensare al ritiro dai campi), si è ritrovato al Galatasaray, dove ha ripreso a segnare con buona continuità. Dopo le 23 reti della scorsa annata, già 18 gol e 7 assist in quella attuale in tutte le competizioni. In Turchia si trova benissimo, ma ultimamente le voci di mercato su di lui si sono accumulate a ripetizione. Un profilo che potrebbe ancora far comodo a tanti e infatti è stato offerto a diversi grandi club, senza che nulla si concretizzasse. La preferenza da parte sua, e della moglie/agente Wanda Nara, a sua volta rimasta legatissima all’Italia, sarebbe quella di un ritorno nel nostro campionato.
Icardi poteva già tornare all’Inter a gennaio: il retroscena
Secondo ‘FcInter1908.it’, per farlo Icardi sarebbe disposto anche a ridursi notevolmente l’ingaggio, per rientrare nei parametri del club nerazzurro. Con il Galatasaray, attualmente vincolato fino al 2026, percepisce un ingaggio di 6 milioni di euro netti a stagione.
Non è finita qui. A quanto pare, Icardi sarebbe già stato disposto a tornare nel mese di gennaio, accettando il ruolo di quarta punta se fosse partito Alexis Sanchez. Ma non avrebbe perso le speranze di ritornare in maglia nerazzurra per la prossima estate. La palla, a questo punto, passa a Marotta. Sarà l’ad interista a decidere, nei prossimi mesi, se varrà davvero la pena investire sul suo ritorno.