Hamilton, gesto sconcertante dopo la firma con la Ferrari: sgomento tra i tifosi

Tifosi sconcertati per il gesto dopo la firma di Lewis Hamilton con la Ferrari. Ecco, di seguito, tutti i dettagli

L’approdo di Lewis Hamilton a Maranello ha scosso l’ambiente della Formula 1 non fosse altro che per le modalità con le quali si è consumato, un autentico blitz che ha preso tutti in contropiede.

Hamilton, il gesto dopo la firma sconcerta i tifosi
Hamilton, lo sconcertante gesto dopo la firma con la Ferrari (LaPresse)-inter.sportitalia.com

Tutti tranne il suo prossimo ex boss, il team principal della Mercedes, Toto Wolff: “Ci siamo incontrati per un caffè a casa mia a Oxford e lui ha detto che aveva deciso di correre per la Ferrari nel 2025. Rispettiamo la sua decisione, non porto rancore“.

Dunque, per quanto sorpreso dalla tempistica della decisione dell’addio, il team principal delle Frecce d’argento incassa con signorilità il ‘tradimento’ del 39enne di Stevenage tanto da confessare di comprendere il suo desiderio di cambiare aria (“Lewis ha detto che sentiva di aver bisogno di un cambiamento. Lo posso capire. Ogni pilota sogna l’auto rossa“) e augurargli da amico di vincere l’ottavo titolo iridato.

Un mood che, però, non sembra essere condiviso dalle parti di Brackley e Brixworth a giudicare da ciò che è successo subito dopo la firma con la Ferrari che ha sconcertato i tifosi.

Mercedes, sfottò social a Hamilton: “Lezione uno: imparare a dire ‘ciao’”

Undici stagioni impreziosite da 6 titoli iridati (il primo lo ha conquistato, nel 2008, con la McLaren), 82 vittorie, 78 pole position e 148 podi non possono essere cancellate con una firma in calce a un contratto. Eppure, indipendentemente dalle intenzioni dei diretti interessati, giocoforza tra il sette volte iridato e la Mercedes niente sarà più come prima.

Mercedes, lo sfottò social
Hamilton alla Ferrari, il pungente post sui social della Mercedes (LaPresse)-inter.sportitalia.com

Insomma, inizia un lungo anno da separati in casa, in cui la reciproca diffidenza la farà da padrona per scongiurare il rischio del bis della spy story che vide protagoniste, nel 2007, la Ferrari, vittima di un tentativo di sabotaggio, e la McLaren.

Ebbene, in casa Mercedes già incominciano a togliersi qualche sassolino dalle scarpe come dimostra l’ironico post sui social network pubblicato dalla scuderia anglo-tedesca subito dopo i messaggi di rito in cui si celebrano i comuni trionfi e si assicura il massimo impegno in vista dell’imminente mondiale.

Un vero e proprio sfottò che prende di mira l’italianità della Ferrari. L’inglese è la lingua ufficiale del Circus della Formula 1, motivo per il quale la foto in questione mostra un immaginario Hamilton mentre su Google Traduttore cerca la traduzione italiana di ‘hello, team’, ossia ‘ciao squadra’.

Altrettanto pungente è la didascalia a corredo del post: Lezione uno: imparare a dire ‘ciao’.
Tipico humour british, certo, ma la sensazione, che è quasi una certezza, è che Lewis Hamilton a Brackley e a Brixworth non può più sentirsi a casa come fino all’annuncio della sua firma per la Rossa di Maranello.
Gestione cookie