Guardiola lo toglie all’Inter: risolto un grande problema

Il Manchester City potrebbe ovviare anche ad un altro problema accontentando in tutto Guardiola: lo tolgono all’Inter. L’indiscrezione

Lo ha ammesso lo stesso allenatore in una delle sue interviste più recenti, la sua fortuna è stata quella di allenare sempre grandi campioni. Pep Guardiola è senz’altro uno degli allenatori più vincenti tra quelli in circolazione, ma non ha nascosto che senza quei nomi pazzeschi non sarebbe stato facile vincere trofei prestigiosi come la Champions League. Un luogo ideale in cui restare, quindi, è quello del Manchester City.

Il City è alla ricerca di Bastoni
Pep Guardiola lo porta via all’Inter (inter.sportitalia.com – Ansa foto)

La squadra inglese ha una proprietà che consente a chi allena di fare richieste di un certo tipo ed infatti alla fine, la rosa è sempre costellata di campioni di un certo livello. L’ultima Champions League infatti l’ha vinta proprio la squadra inglese che prima della nuova proprietà non aveva mai avuto una grandissima tradizione e in Europa e in Premier League. Adesso però le cose sono cambiate.

Dall’Inter al City: Guardiola accontentato

Proprio Per Guardiola è uno dei punti di forza del team che ormai viene allenato dallo spagnolo da ben otto anni. Accontentare l’allenatore e seguire i suoi piani è a quanto pare il mantra del presidente, Khaldun al-Mubarak e quindi possiamo pensare che anche nella prossima sessione di mercato le cose andranno così. D’altra parte, l’ex Barcellona e Bayern Monaco ha portato a Manchester già 16 trofei.

In estate sembrerebbe che il tecnico catalano punti ad un difensore dai piedi buoni per le uscite dal basso della sua squadra ed a quanto pare lo avrebbe individuato proprio in Italia. Cattive notizie per i tifosi dell’Inter perché il nome in cima alla lista dello spagnolo sarebbe quello di Alessandro Bastoni. Il classe ’99 è in nerazzurro da ben cinque stagioni.

Sirene inglesi per Bastoni
Alessandro Bastoni: sirene dalla Premier League (inter.sportitalia.com – Ansa foto)

Il nome del difensore cremonese è naturalmente gettonatissimo viste le potenzialità che non ha mai nascosto già dai tempi dell’Atalanta, ma all’Inter non farà certo piacere perderlo. Il City però può arrivare sicuramente alle cifre richieste e qui bisognerà affidarsi al lavoro sapiente di Beppe Marotta anche per trovare un eventuale sostituto all’altezza. Intanto, i primi a parlare di una possibile trattativa con Bastoni sono stati quelli di Sky Sport.

All’interno dell’ultima uscita del week-end, infatti Fabio Caressa ha spiegato a proposito del difensore interista: “Guardiola farebbe carte false per averlo perché è il centrale perfetto di Guardiola e anche di Gasperini”. La scadenza del contratto di Bastoni però è nel 2028, quindi l’Inter avrebbe tutta la possibilità di sparare alto e non è scontato che non chieda almeno 50 milioni ai Citizens per cederlo.

Gestione cookie