Il mercato si è chiuso ma il Monza resta vigile. Nel mirino di Galliani è finito un giocatore destinato a lasciare la sua attuale squadra.
Vuole continuare a togliersi il maggior numero di soddisfazioni il Monza. I brianzoli finora hanno disputato un campionato di buon livello ed ora l’obiettivo è quello di crescere ancora di più e avvicinarsi il più possibile alle zone più prestigiose della classifica. Un intento confermato dalle quattro operazioni concretizzate a gennaio, tese a rafforzare la rosa ed ampliare le opzioni di scelta del tecnico Raffaele Palladino.
In Brianza sono infatti sbarcati giocatori prettamente offensivi, che daranno maggiore imprevedibilità alla manovra biancorossa: parliamo di Daniel Maldini, Milan Djuric ed Alessio Zerbin.
La lista, poi, comprende uno dei talenti in erba più interessanti nel panorama calcistico europeo: Matija Popovic, arrivato in prestito del Napoli che lo ha acquistato dal Partizan Belgrado bruciando la concorrenza del Milan e del Manchester City. Si tratta di un trequartista destro di 18 anni che nell’ultima edizione del torneo Under 17 serbo ha messo a referto 20 reti e 5 assist in 24 apparizioni complessive.
Il classe 2006 ora proseguirà il proprio percorso di crescita alla corte di Palladino, chiamato a sfruttare al meglio il potenziale a disposizione. Il club, dal canto suo, ha ricominciato a muoversi al fine di individuare i giocatori da acquistare durante la sessione estiva del mercato.
Nel mirino dell’amministratore delegato Adriano Galliani è finito un centrocampista di grande qualità destinato a lasciare a parametro zero la sua attuale squadra che, in passato, ha già vestito la maglia del Monza.
Si tratta di Stefano Sensi, seguito con particolare interesse dal Leicester nei giorni scorsi. Il trasferimento alle Foxes sembrava certo, sulla base di 2 milioni più bonus, ma poi l’operazione è saltata a causa di alcune problematiche. L’ex Sassuolo è quindi rimasto a Milano, tuttavia la sua permanenza è destinata a durare lo spazio di 5 mesi.
Il contratto che lo lega ai colori nerazzurri scade il 30 giugno e l’ad Giuseppe Marotta ha fatto sapere all’entourage del 28enne originario di Urbino di non essere interessato a discutere un eventuale rinnovo.
Il classe 1995 fin qui ha totalizzato 3 presenze in Serie A, per un totale di 28 minuti vissuti all’interno del rettangolo di gioco. Un bottino negativo, a cui va aggiunta un’apparizione in Coppa Italia. L’Inter è pronta a voltare pagina e ad interrompere il matrimonio. Il Monza invece, dopo le buone prestazioni offerte nella stagione 22/23, gli proporrà un triennale.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…