Galliani fiuta l’affare: colpo a zero dalla big di A

Il mercato si è chiuso ma il Monza resta vigile. Nel mirino di Galliani è finito un giocatore destinato a lasciare la sua attuale squadra.

Vuole continuare a togliersi il maggior numero di soddisfazioni il Monza. I brianzoli finora hanno disputato un campionato di buon livello ed ora l’obiettivo è quello di crescere ancora di più e avvicinarsi il più possibile alle zone più prestigiose della classifica. Un intento confermato dalle quattro operazioni concretizzate a gennaio, tese a rafforzare la rosa ed ampliare le opzioni di scelta del tecnico Raffaele Palladino.

Il Monza prepara un acquisto
Adriano Galliani punta un centrocampista (LaPresse) – Inter.Sportitalia.com

In Brianza sono infatti sbarcati giocatori prettamente offensivi, che daranno maggiore imprevedibilità alla manovra biancorossa: parliamo di Daniel Maldini, Milan Djuric ed Alessio Zerbin.

La lista, poi, comprende uno dei talenti in erba più interessanti nel panorama calcistico europeo: Matija Popovic, arrivato in prestito del Napoli che lo ha acquistato dal Partizan Belgrado bruciando la concorrenza del Milan e del Manchester City. Si tratta di un trequartista destro di 18 anni che nell’ultima edizione del torneo Under 17 serbo ha messo a referto 20 reti e 5 assist in 24 apparizioni complessive.

Il classe 2006 ora proseguirà il proprio percorso di crescita alla corte di Palladino, chiamato a sfruttare al meglio il potenziale a disposizione. Il club, dal canto suo, ha ricominciato a muoversi al fine di individuare i giocatori da acquistare durante la sessione estiva del mercato.

Nel mirino dell’amministratore delegato Adriano Galliani è finito un centrocampista di grande qualità destinato a lasciare a parametro zero la sua attuale squadra che, in passato, ha già vestito la maglia del Monza.

Galliani fiuta il prossimo colpo: la firma può arrivare gratis in estate

Si tratta di Stefano Sensi, seguito con particolare interesse dal Leicester nei giorni scorsi. Il trasferimento alle Foxes sembrava certo, sulla base di 2 milioni più bonus, ma poi l’operazione è saltata a causa di alcune problematiche. L’ex Sassuolo è quindi rimasto a Milano, tuttavia la sua permanenza è destinata a durare lo spazio di 5 mesi.

Il contratto che lo lega ai colori nerazzurri scade il 30 giugno e l’ad Giuseppe Marotta ha fatto sapere all’entourage del 28enne originario di Urbino di non essere interessato a discutere un eventuale rinnovo.

Il Monza prepara un acquisto
Stefano Sensi è finito nel mirino del Monza (LaPresse) – Inter.Sportitalia.com

Il classe 1995 fin qui ha totalizzato 3 presenze in Serie A, per un totale di 28 minuti vissuti all’interno del rettangolo di gioco. Un bottino negativo, a cui va aggiunta un’apparizione in Coppa Italia. L’Inter è pronta a voltare pagina e ad interrompere il matrimonio. Il Monza invece, dopo le buone prestazioni offerte nella stagione 22/23, gli proporrà un triennale.

Gestione cookie