Dura e inattesa decisione: Inter-Napoli, fuori dalla lista Champions League. Ecco, nel dettaglio, cosa sta succedendo
Niente da fare. All’ultimo secondo è saltata la trattativa per Stefano Sensi al Leicester, club che milita in Championship, la Serie B inglese, un remake di quanto andato in scena la scorsa estate con Lazar Samardzic dell’Udinese.
Masticano amaro i nerazzurri che vedono ritornare all’ovile un calciatore, comprensibilmente deluso dall’inatteso e amaro epilogo, a cui dovranno corrispondere lo stipendio fino al termine della stagione quando si libererà a parametro zero, con la ‘Beneamata’ che, quindi, non incasserà i soldi che il Leicester avrebbe versato nelle sue casse in caso di promozione in Premier League.
Ma non è l’unica doccia fredda per il club meneghino visto che una dura decisione del Napoli rischia di impattare negativamente sui nerazzurri.
Napoli, Zielinski fuori dalla lista Champions League?
La finestra invernale di calciomercato ha chiuso i battenti e, pertanto, è tempo di liste, con le conseguenti dolorose esclusioni da fare. Il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis ha fatto la parte del leone: ben 4 gli acquisti del club azzurro e nonostante le cessioni di Elmas, a titolo definitivo al Lipsia, e di Zerbin, Zanoli e Gaetano, in prestito fino al termine della stagione, si riducono gli slot nelle liste a disposizione di Walter Mazzarri.
Se Diego Demme fuori dalla lista per il campionato e da quella per la Champions – trattamento ingeneroso verso l’italo-tedesco che si è sempre fatto trovare pronto nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa – era nell’aria e non stupisce, la vera notizia-bomba è la possibile esclusione dalla lista per la Champions di Piotr Zielinski, promesso sposo dell’Inter.
Dunque, il centrocampista polacco, stando a quanto riportato da ‘Il Corriere del Mezzogiorno“, rischia di stare a guardare durante l’affascinante doppio confronto con il Barcellona, valido per gli ottavi di finale della ‘Coppa dalle grandi orecchie’ e in calendario il 24 febbraio, al ‘Diego Armando Maradona’, e il 12 marzo all’Estadio Olimpico di Barcellona.
In proposito le valutazioni sono ancora in corso, con il modulo che è la chiave di volta per risolvere il rebus esclusioni dalla lista Champions anche perché la cessione di Zanoli, depennato dall’elenco dei prodotti del settore giovanile, non crea un ulteriore spazio.
Motivo per il quale, oltre al nuovo arrivato Dendoncker, un altro azzurro dovrà guardare la Champions da casa e, come detto, tutto è in funzione di come Mazzarri intende giocarsela, se, insomma, deciderà di rinunciare a un difensore, al nuovo acquisto Traoré o, appunto, a Zielinski. Dunque, il tecnico azzurro, citando Giuseppe Mazzini, è in piena tempesta del dubbio.