I nerazzurri vincono lo scontro diretto contro la Juventus e allungano in classifica: ma c’è un’altra grande notizia per i tifosi
Una vittoria che potrebbe avere il sapore di allungo decisivo. L’Inter batte la Juventus nello scontro diretto di San Siro e vola a +4 proprio sui bianconeri avendo anche una partita da recuperare. Il potenziale +7 lascia un po’ più tranquilla la squadra di Inzaghi che però deve continuare a mantenere questo passo in vista poi anche dell’impegno imminente in Champions League che sicuramente toglierà alla squadra energie fisiche e mentali.
I nerazzurri hanno dimostrato di essere superiori ai bianconeri, vantando un organico di qualità superiore. Le prestazioni in particolare di Calhanoglu e Thuram hanno impressionato, ma è tutto l’organico che ha dimostrato, oltre che grande intensità anche una solidità fondamentale per le grandi squadre. La finale di Istanbul ha accresciuto la consapevolezza di una squadra che probabilmente, un anno fa, non sapeva di essere così forte.
Ma in Viale della Liberazione non vogliono che questo sia un periodo estemporaneo: si vuole costruire un vero e proprio ciclo vincente e per questo la società sta già iniziando a muoversi per il futuro, andando a costruire la rosa della prossima stagione con nuovi innesti e conferme fondamentali.
Firma con l’Inter: lo ha annunciato Marotta
Proprio per questo Marotta e Ausilio, come ormai di consueto, hanno iniziato a mettere a segno i primi colpi a parametro zero. Ormai dato per certo l’arrivo dell’iraniano Taremi che terminerà il suo contratto con il Porto, è pronto ad essere ufficializzato anche quello di Zielinski.
Il centrocampista polacco come confermato dal presidente Aurelio De Laurentiis lascerà il Napoli e dal 1° luglio firmerà con la nuova squadra che senza più dubbi ormai sarà proprio quella nerazzurra.
Ma oltre a rimpolpare l’organico, l’obiettivo della dirigenza è quello di blindare i propri gioielli e mantenerli saldi a Milano. La questione più importante, in ottica rinnovi, è sicuramente quella legata a Lautaro Martinez. Il capitano ha il contratto in scadenza nel 2026 e l’Inter vuole assolutamente puntare su di lui.
Marotta ha comunque tranquillizzato tutti i tifosi prima del big match contro la Juventus: “Ci siamo un attimo fermati perché c’erano tante competizioni vicine, riprenderemo con calma la negoziazione. Ci vuole tempo perché è un contratto importante per noi e per lui, ma i rapporti sono splendidi e non vedo preoccupazioni eccessive“.
Insomma l’ambiente ad Appiano Gentile è più sereno che mai e la volontà è quella di non fermarsi a quest’anno. Con il Toro a tirare ancora il gruppo nei panni di leader e trascinatore.