L’Inter sta per mettere a segno un altro colpo, teso a rafforzare la rosa di Inzaghi. La conferma arriva in via indiretta: cosa è avvenuto
Si è rivelato quanto mai fruttuoso, per l’Inter, il mese di gennaio. Alla corte di Simone Inzaghi, ad esempio, è sbarcato Tajon Buchanan (inserito nella lista Champions al posto dell’infortunato Juan Cuadrado). Il club ha inoltre gettato le basi economiche di due operazioni che si concretizzeranno ad inizio luglio: la prima, in particolare, riguarda Mehdi Taremi che ha deciso di non rinnovare con il Porto così da potersi trasferire a parametro zero ai nerazzurri.
La seconda, invece, è legata a Piotr Zielinski intenzionato ad interrompere la propria avventura al Napoli al termine della stagione. I confronti tra le parti sono andati avanti per diverso tempo tuttavia la trattativa, di recente, è naufragata rendendo inevitabile il divorzio. I Campioni d’Italia, per convincerlo a rimanere, si erano detti pronti a proporgli un nuovo accordo fino al 2027 a cifre leggermente inferiori rispetto a quelle attualmente percepite dal polacco (da 3.7 milioni netti a 3.5 comprensivi di bonus).
Un’offerta ritenuta irricevibile dal 29enne, che ha quindi deciso di stoppare le interlocuzioni ed iniziare a guardarsi intorno. Esclusa la possibilità di andare in Arabia Saudita, il classe 1994 piaceva a varie società della Serie A ma alla fine a spuntarla è stata proprio l’Inter, grazie al blitz compiuto dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Per Zielinski è pronto un triennale con opzione per l’annata successiva da 4.5 milioni più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra.
Inter, la firma a parametro zero è realtà: arrivata la conferma indiretta
L’affare è stato definito in ogni suo aspetto e a confermarlo, seppur in via indiretta, è stata la decisione presa nelle scorse ore dal Napoli. Gli azzurri, infatti, hanno scelto di escluderlo dalla lista dei giocatori che verranno impiegati nelle prossime gare di Champions League. Un ulteriore segno di quanto, ormai, si sia deteriorato il matrimonio. Il divorzio, stando così le cose, andrà in scena in estate con il centrocampista, autore di 3 gol ed altrettanti assist in 26 apparizioni complessive, che nella rosa andrà a prendere il posto numericamente di Stefano Sensi.
L’ex Sassuolo negli ultimi giorni del mercato invernale era stato molto vicino al Leicester ma l’operazione, a causa di alcune problematiche, non è più andata in porto. Il 28enne di Urbino rimarrà a Milano ma la sua permanenza è destinata a durare lo spazio di 5 mesi, visto che i piani di Marotta non prevedono il rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno.