La trattativa per il prolungamento di Adrien Rabiot è in una fase di stallo: il francese potrebbe lasciare la Juventus a zero, big in agguato
Adrien Rabiot rappresenta uno degli elementi più importanti all’interno dello scacchiere di Massimiliano Allegri. Il centrocampista francese è il pupillo del trainer bianconero, che infatti non rinuncia praticamente mai al suo preziosissimo contributo all’interno del rettangolo verde di gioco.
Sotto la guida di Allegri, l’ex Paris Saint Germain è diventato un giocatore totale. Ed è in grado di fare la differenza potenzialmente in ogni match. Insomma, si tratta di un professionista sopra la media, non a caso Rabiot attira eccome l’interesse delle big europee. La Juventus, neanche a dirlo, non vorrebbe perdere il suo cartellino, ma il futuro ad oggi appare alquanto incerto.
Come noto il classe ’95, che compirà 29 anni di età il prossimo 3 aprile, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2024. La volontà della società bianconera è, ovviamente, prolungare il termine dell’accordo scritto, anche per evitare una perdita a parametro zero che sarebbe molto dolorosa.
Trovare un punto d’incontro sul piano economico, però, non è affatto una passeggiata. Inoltre, potrebbe pure aumentare nel calciatore il desiderio di sperimentare le proprie abilità calcistiche in un contesto differente. La sua forte attrazione verso la Premier League non è un segreto, per dire.
Ma ci sono anche altre destinazioni che stuzzicherebbero la fantasia di Rabiot e della ferrea madre-agente Veronique. Da qualche tempo corrono voci sull’Inter, con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta che sembra stia lavorando sotto traccia per creare un’azione di disturbo nei confronti della rivale Juventus.
Calciomercato Juventus, Rabiot può dire addio a zero: Barcellona alla finestra
Va detto, però, che la mezz’ala transalpina preferirebbe un trasferimento all’estero, nel caso in cui diventasse realtà la separazione dal club bianconero. Ecco che prende quota l’ipotesi di un passaggio nella Liga spagnola. In particolare, stando a quanto riferisce il portale ‘Ccma.cat’, la pista Barcellona non è assolutamente tramontata.
I blaugrana seguono a distanza Rabiot già da diversi mesi e lo aggiungerebbero volentieri alla propria rosa, a patto che il calciatore francese non rinnovi il contratto con la ‘Vecchia Signora’. La situazione economico-finanziaria tutt’altro che rassicurante del Barça complica non poco il lavoro della dirigenza spagnola, quindi la società catalana potrebbe eventualmente prendere il classe ’95 soltanto come free agent.
Il fascino del Barcellona è rimasto intatto nonostante la profonda crisi in termini di denaro, di conseguenza l’ex PSG rifletterebbe sicuramente in maniera approfondita prima di rifiutare un’offerta d’ingaggio proveniente dal Camp Nou. Lo stipendio attuale del numero 25 bianconero si attesta intorno ai 7 milioni di euro netti all’anno e la madre-agente probabilmente presserà al fine di assicurarsi una cifra superiore. Staremo a vedere cosa succederà.