Arrivano le dichiarazioni che confermano la chiusura dell’accordo: non ci sono più dubbi ormai, andrà a parametro zero all’Inter
L’Inter ha appreso con soddisfazione il pari della Juventus in quel di Verona: un 2-2 inaspettato e che, in caso di vittoria contro l’Atalanta, potrebbe spedire i nerazzurri a +12 dai bianconeri. Insomma, lo Scudetto sembra – perché il calcio è sempre pronto a regalarci sorprese – si stia incamminando verso Appiano Gentile.
A Simone Inzaghi, tuttavia, poco importano i numeri e le statistiche: c’è da preparare la prima gara degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid, che non è mai stato un cliente facile per nessuna formazione italiana.
E intanto il tecnico piacentino può tirare un sospiro di sollievo a seguito delle dichiarazioni del direttore sportivo che, in pratica, ha ufficialmente comunicato che il centrocampista andrà all’Inter a parametro zero al termine dell’annata in corso.
Inter-Zielinski: Meluso conferma l’addio del polacco
Le visite mediche sono state fatte, in gran segreto e poche ore dopo la partita di San Siro tra Milan e Napoli: Piotr Zielinski diventerà a breve un nuovo calciatore dell’Inter. Quella nerazzurra sarà la sua quarta società italiana dopo Empoli, Udinese e appunto Napoli.
Ancor prima di Mehdi Taremi, la società nerazzurra ha voluto mettere in ghiaccio un colpo a parametro zero che però comporterà alcune spese importanti alla firma: secondo quanto riporta Calciomercato.com, all’agente di Zielinski andrà una ricca commissione di circa quattro milioni, più o meno la medesima cifra che il polacco guadagnerà a Milano nei prossimi tre anni.
Tutto sembra fatto, manca in effetti soltanto l’ufficialità che forse verrà diramata appena l’Inter chiuderà anche l’affare Taremi. Intanto da Napoli, il direttore sportivo dei partenopei Mauro Meluso conferma quanto si sa già da mesi, e cioè che il club saluterà il polacco dopo otto anni densi di azzurro.
Intervenuto ai microfoni di Dazn prima di Napoli-Genoa (partita per la cronaca terminata 1-1 ndr), il ds azzurro ha confermato l’affare e salutato il centrocampista con le seguenti parole: “Zielinski? Non ci siamo rimasti male, l’addio fa parte di un percorso professionale. Piotr ha fatto le sue scelte”, ha detto il direttore sportivo.
“La società ha fatto la sua offerta, lui invece ha guardato altrove. Il Napoli anche negli anni passati ha avuto giocatori in scadenza che hanno onorato il proprio contratto, la stessa cosa la farà Zielinski”.