In serie A è ancora sfida, questa volta di mercato, tra Inter e Juve per riportare in serie A l’asso che ha voglia di tornare in Italia
Inter-Juve non finisce mai. Dopo la sfida in campo consumatasi domenica sera, presto potrebbe essercene un’altra fuori dal campo. Saranno le due società a giocare questo match che si disputerà nel prossimo mercato estivo. D’altronde il derby d’Italia ha sempre avuto lotte aperte su vari fronti: dal rettangolo verde di gioco al mercato, passando anche per le aule di tribunale (vedi Calciopoli). Una sfida infinita tra le due squadre più vincenti del nostro calcio.
Bianconeri e nerazzurri hanno messo nel mirino lo stesso calciatore, desideroso di tornare in serie A dopo averci militato a lungo in passato. Si tratta di un centrocampista di alto livello che lontano dall’Italia sta offrendo un rendimento al di sotto delle aspettative. Una tra Inter e Juve potrebbe riportarlo nel nostro campionato.
Sfida Inter-Juve per l’asso, lo riportano in serie A
Il futuro di due centrocampisti da novanta attualmente a disposizione di Simone Inzaghi e Max Allegri è in bilico. Sia Nicolò Barella che Adrien Rabiot possono salutare a fine stagione.
Il primo può ricevere diverse offerte da parte di alcuni club di Premier League pronti a far carte false per arrivare al suo cartellino. Al momento la sua situazione è più stabile rispetto a quella del francese anche perché dipenderà solo ed esclusivamente dalle possibili offerte.
Per quanto riguarda Rabiot, invece, l’addio è una possibilità molto più concreta. La scadenza del contratto a giugno suona come una minaccia e attualmente il rinnovo non è ancora arrivato.
Sembra ci siano stati alcuni contatti con le parti che si sono promesse di venirsi incontro e di voler andare avanti insieme, ma la realtà dice che al momento non ci sono novità per mettere nero su bianco. Con queste premesse è inevitabile che sia Inter che Juve pensino a un’alternativa che risponde al nome di Fabian Ruiz.
L’ex centrocampista del Napoli è attualmente al PSG dall’estate 2022, dopo aver giocato in azzurro dal 2018. In Francia non sta trovando lo spazio che vorrebbe e per questo medita l’addio. Resta il nodo del costo e dell’ingaggio dello spagnolo che può arrivare solo a condizioni favorevoli per i due club, ovvero un prestito con diritto di riscatto la prossima estate.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI