Federico Dimarco potrebbe abbandonare la nave Inter al termine della stagione in corso: super offerta dalla Premier League per l’esterno
L’Inter strapazza la Salernitana e mette in cassaforte altri tre punti significativi in ottica Scudetto. In poche parole, i nerazzurri stanno letteralmente dominando il campionato di Serie A. Adesso la squadra guidata da mister Simone Inzaghi si prepara per il match di Champions contro l’Atletico Madrid, gara che si preannuncia alquanto equilibrata e scoppiettante.
Ma l’obiettivo principale del club meneghino rimane la conquista del principale trofeo nazionale. Parallelamente, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta si è già portata avanti col lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Praticamente già messi a segno altri due colpi a parametro zero estremamente succosi: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.
Parliamo di due pedine che potrebbe dare un contributo molto importante alla causa interista. Tra l’altro il centrocampista polacco è uno dei punti di riferimento di una rivale della ‘Beneamata’, quindi il voto non può che essere eccellente almeno sulla carta. Dopodiché, come sempre, sarà il campo sovrano ad emettere le sentenze conclusive.
Ora la società targata Zhang si è risollevata un po’ dal punto di vista economico-finanziario, anche se le rilevanti problematiche non sono superate del tutto. Difatti, non è da escludere a priori che l’Inter si renda protagonista di un grosso sacrificio nei mesi a venire.
Qui entra in gioco Federico Dimarco, una delle pedine intoccabili nello scacchiere di Inzaghi. L’esterno milanese è cresciuto tantissimo sotto la guida del tecnico nerazzurro e attualmente rappresenta uno dei migliori talenti che il campionato di Serie A ha da offrire. È inevitabile, di conseguenza, che varie big europee lo monitorino a distanza, pianificando un eventuale assalto.
Calciomercato Inter, lo United pensa a Dimarco per l’estate: 75 milioni sul piatto
Premessa doverosa: il calciatore tifa sin da bambino per i colori del team lombardo, si trova benissimo nel contesto interista e non sta prendendo in considerazione l’ipotesi di una partenza. Ma nel mondo del calcio gli scenari cambiano molto rapidamente, perciò non va mai dato nulla per scontato.
In tal senso, attenzione all’interesse concreto del Manchester United. I ‘Red Devils’, dal canto loro, starebbero valutando seriamente l’acquisto del laterale classe ’97, che lo scorso 10 novembre ha raggiunto la soglia dei 27 anni di età. Dimarco è nel pieno del proprio percorso calcistico e sta mettendo a referto ottimi risultati.
Per far vacillare l’Inter, lo United potrebbe piazzare sul piatto una super proposta da 70-75 milioni di euro. Di fronte a cifre simili, per la ‘Beneamata’ non sarebbe semplice rifiutare e procedere. Non c’è liquidità in abbondanza, ragion per cui il mercato in uscita non può essere ignorato. Ormai gli incedibili non esistono più.