Un nuovo problema si prospetta all’orizzonte, l’Inter è certa di riprendersi l’esubero: la situazione nei dettagli
Beppe Marotta osserva i calciatori che ha a disposizione, sia quelli in rosa che gli altri in prestito, per capire come muoversi il prossimo giugno: l’amministratore delegato, si è capito, non vorrà spostare più di tanto gli equilibri essendo la squadra attualmente in mano a Inzaghi già competitiva su tutti i fronti.
Ma in vista del prossimo giugno potrebbero materializzarsi diverse grane per l’amministratore delegato, tra cui il ritorno di calciatori che non sono presenti nei piani futuri dell’Inter. E da questo punto di vista, l’ex dirigente della Juventus sta osservando con attenzione quanto sta accadendo in Francia, poiché in Ligue 1 gioca un calciatore ancora sotto contratto con l’Inter, ma il cui futuro a Milano pare già scritto.
Stiamo facendo riferimento al ‘Tucu’ Joaquin Correa, in questo momento attaccante del Marsiglia che sta faticando più del previsto per via di una condizione fisica sempre più allarmante. Zero gol e zero assist per lui: un dato preoccupante e che fa aumentare le possibilità di un suo ritorno ad Appiano Gentile.
Inter, ritorno Correa sempre più probabile
In campionato il Marsiglia di Gennaro Gattuso sta faticando più del previsto, non vince dallo scorso 17 dicembre e la classifica, molto corta, dice che i marsigliesi sono fermi al settimo posto a meno cinque dal terzetto Monaco, Lille e Lens. Insomma, l’ex allenatore del Napoli non viaggia a ritmi importanti, lui stesso è consapevole che il momento di flessione che sta vivendo può in qualche modo essere definito critico.
L’Inter osserva la formazione di Gattuso per un motivo semplice: il destino di Correa in Ligue 1 dipende dalla partecipazione alla prossima Champions League del club biancazzurro. Il centravanti argentino è sbarcato nel sud della Francia in estate tramite un prestito con obbligo di riscatto in caso di quarto posto, che al momento appare impensabile.
Ed ecco perché Marotta e Ausilio sono in un certo senso preoccupati e tremano alla sola idea di riavere l’argentino ex Lazio nella rosa di Inzaghi: un calciatore che non fa parte dei piani dell’Inter e che anzi la società spera di cedere al miglior offerente per liberarsi di un tesserato che pesa al bilancio per ben 8,5 milioni di euro.
Uno scenario molto difficile in questo momento, dal momento che pochi club sarebbero disposti a investire su un calciatore come l’argentino e quindi la paura di una gravosa minusvalenza diventa sempre più concreta.