Derby d’Italia, bomba Orsato: “Non vuole arbitrare l’Inter”

Clamorosa rivelazione sulla mancata designazione di Orsato per il derby d’Italia tra Inter e Juve: il fischietto non vuole arbitrare i nerazzurri

Domenica alle ore 20:45 tutti gli occhi dell’Italia sportiva saranno su San Siro dove andrà in scena un derby d’Italia tra Inter Juventus che si preannuncia di fuoco e senza esclusione di colpi.

Orsato, rivelazione clamorosa: non vuole dirigere l'Inter
Rivelazione clamorosa su Orsato: l’arbitro non vuole dirigere l’Inter (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Sia nerazzurri che bianconeri sanno di giocarsi molto, la posta in palio è altissima ed entrambe le squadre lotteranno per conquistare quelli che potrebbero rivelarsi tre punti importanti per la lotta scudetto. Sebbene non sia una partita decisiva, Inter e Juventus sono consapevoli che ottenere un successo adesso potrebbe rivelarsi fondamentale, soprattutto lato nerazzurro e per questo ci si aspetta una gara aperta.

Non mancheranno certamente le polemiche che hanno sempre contraddistinto il derby d’Italia, anche se la speranza è che non si parli troppo di arbitri, ma solo di campo. A dirigere la partita sarà Fabio Maresca che ha vinto il ballottaggio con Guida ed è chiamato anche lui ad una super prova per evitare di creare malcontenti da una parte o dall’altra.

Anche quest’anno, invece, niente derby d’Italia per Daniele Orsato che non ne dirige più uno da quel famoso Inter-Juve del 2018 dove sbagliò nel non espellere Pjanic per doppio giallo e sta ancora pagando le conseguenze. Riguardo ciò si è espresso a Radio Radio il giornalista Sandro Sabatini che ha fatto una clamorosa rivelazione, dichiarando come sia lo stesso Orsato a non voler arbitrare l’Inter.

Inter-Juventus, clamoroso Orsato: l’arbitro non vuole dirigere i nerazzurri

Il derby d’Italia è sempre una partita complicata da arbitrare e, al di là degli episodi che possono verificarsi in campo, le polemiche sono inevitabili. Nonostante sia uno dei migliori arbitri per dirigere partite simili, però, ancora una volta Daniele Orsato non fischierà in Inter-Juventus e ciò non sarebbe solo per volontà tacita dei nerazzurri dopo la mancata espulsione di Pjanic nel 2018, ma anche per scelta dello stesso fischietto di Schio.

A rivelarlo è stato Sandro Sabatini che ha fatto sapere come, sebbene l’Inter abbia posto un veto tacito sulla sua designazione, anche Orsato ha voluto tenersi fuori dai guai e dalle polemiche: “E’ lo stesso Orsato che, dopo il caso della mancata espulsione di Pjanic, non vuole più arbitrare le gare dell’Inter – ha affermato il giornalista sicuro -. Fu un errore evidente, ma il VAR non poteva intervenire perché non era un fallo da espulsione diretta, ma da secondo giallo. Orsato vuole arbitrare in tranquillità, ha fatto capire di non voler più essere designato con l’Inter perché non vuole problemi“.

Clamoroso Orsato: non vuole arbitrare l'Inter
Inter-Juve, la rivelazione su Orsato è clamorosa: l’arbitro non vuole dirigere l’Inter (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

A due giorni dal derby d’Italia, quella di Sandro Sabatini è una rivelazione davvero clamorosa, ma che racconta bene i motivi dietro la decisione dell’AIA di non far dirigere la partita ad Orsato, nonostante sia un profilo di caratura internazionale a livello arbitrale. Toccherà a Fabio Maresca, adesso, dirigere questo derby d’Italia che potrebbe decidere le sorti del campionato nonostante manchi ancora molto al termine della stagione. La speranza è che dopo il triplice fischio si parli solo del risultato e non di errori arbitrali.

Gestione cookie