Inter e Milan ancora al duello per un grande colpo estivo: Marotta è pronto a beffare ancora il club rossonero
Le stagioni di Inter e Milan vanno avanti, con situazioni e ambizioni decisamente differenti per i mesi che anticiperanno la chiusura dell’annata calcistica. Ciò che però accomuna le due milanesi è sicuramente il calciomercato: si infiamma il duello per la firma del tanto desiderato big.
I nerazzurri sono sempre più primi in Serie A e lanciatissimi verso la conquista del ventesimo Scudetto della loro storia. In casa Inter c’è la consapevolezza di avere una rosa completa in ogni settore ma soprattutto competitiva, sia in Italia sia in Champions League. Archiviare il prima possibile il discorso tricolore per poi dedicarsi appieno all’assalto all’Europa: è questo il piano di Simone Inzaghi.
Lo stesso Inzaghi che si aspetta rinforzi di un certo peso in arrivo durante la prossima sessione di calciomercato. Come il Milan, ormai fuori dal giro Scudetto e che tenterà di fare sua l’Europa League: l’unico trofeo che manca nella generosa bacheca di Casa Milan. Il ‘Diavolo’, probabilmente più dell’Inter, dovrà intervenire in maniera massiccia durante la prossima sessione di calciomercato.
Dalla firma di un nuovo difensore centrale – Kjaer salvo colpi di scena saluterà a zero – passando per qualche sorpresa in mediana e, soprattutto, in attacco. Marotta dovrà puntellare un gruppo già fortissimo e tra i tanti nomi circolati da diverse settimane a questa parte, uno in particolare interesserebbe parecchio anche ai cugini rossoneri.
Milan, attento: Marotta si prende il big
Tornando proprio alla difesa, come il ‘Diavolo’, anche l’Inter ha dimostrato di avere bisogno di un nuovo innesto nella retroguardia nerazzurra. E Inzaghi dopo Pavard – a maggior ragione se uno come Bastoni dovesse finire per essere ceduto a cifre importanti – è pronto ad accogliere un’altra stella del calcio europeo.
Beppe Marotta sta lavorando senza sosta affinché Mario Hermoso, in uscita dall’Atletico Madrid, scelga la sponda nerazzurra del Naviglio. L’Inter, come anche il Milan, stima parecchio il centrale spagnolo che non rinnoverà il contratto in scadenza coi ‘Colchoneros’. Il difensore di Madrid, classe ’95, in passato è stato accostato pure alla Juventus.
La dirigenza del club di Cerezo ha tentato di avviare le pratiche per il rinnovo a cifre decisamente più basse rispetto a quelle attuali: un’eventualità che non è piaciuta ad Hermoso. Ecco quindi che Marotta dopo aver già chiuso gli arrivi a zero di Zielinski a centrocampo e Taremi in attacco, potrebbe tentare la fortuna anche con Hermoso che finirebbe per allontanarsi una volta per tutte la possibile approdo in quel di Milanello.