I giallorossi hanno tutte le intenzioni di portarlo a casa e pagherebbero anche la clausola: dall’Inter passa alla Roma
Le squadre hanno definitivamente detto addio alle opportunità del mercato di gennaio. Tra queste c’è anche la Roma che giocherà fino alla fine per un posto in Champions League. Si pensava di poterlo fare con un tecnico internazionale come José Mourinho alla guida, ora invece in giallorosso hanno deciso di affidarsi ad un allenatore meno esperto ma che conosce benissimo l’ambiente: l’ex calciatore dei capitolini, Daniele De Rossi.
Non sarà facile risollevare le sorti della squadra ora che praticamente di posto per andare in Champions ne è rimasto solo uno. Con Inter, Juventus e Milan ormai lanciate nelle prime tre posizioni di classifica, resta ancora solo il quarto posto da conquistare e per gennaio i giallorossi hanno deciso di intervenire per garantire a De Rossi una squadra capace di lottare fino alla fine per la Champions.
Dall’Inter alla Roma: arriva con la clausola
Angeliño, Huijsen e Baldanzi proveranno a dare una mano sin da subito, mentre i giallorossi programmano già il futuro. Secondo le ultime voci di mercato, la società capitolina starebbe già scandagliando il mercato sudamericano per portare in campo volti nuovi. Si parla di un possibile innesto come il giovane talento del San Paolo, William Gomes, ma anche di un nome che gli esperti di mercato conoscevano già da tempo.
Sembrerebbe infatti che alla Roma interessi un calciatore che sarebbe da tempo finito nel mirino anche dell’Inter. I giallorossi quindi potrebbero tentare lo scippo alla squadra di Beppe Marotta. Il nome è quello di Cristian Medina: il ventunenne milita nel Boca Juniors, squadra dove ha militato per qualche mese proprio Daniele De Rossi che sembrerebbe, infatti, essere il principale sponsor del classe 2002.
Secondo quanto ricostruito quindi da asromalive.it, i giallorossi vorrebbero trovare il loro nuovo ‘Capitan Futuro’ proprio in Sud America. Medina infatti gioca da centrocampista centrale e può sistemarsi anche davanti alla difesa, proprio come il De Rossi calciatore.
Per arrivare al giovane centrocampista, i Friedkin potrebbero anche versare nelle casse del Boca i soldi della clausola rescissoria cui è legato il centrocampista dell’Under 23 dell’Albiceleste. Per evitare infatti di essere preceduti in una eventuale trattativa, i giallorossi potrebbero sborsare direttamente i 15 milioni di euro previsti dal contratto del classe 2002 ed averlo già a giugno.