Clamoroso tradimento! Dall’Inter alla Juventus grazie alla mossa di John Elkann. Ecco, di seguito, cosa sta succedendo
L’Inter grazie all’autorete di Federico Gatti ha fatto suo il ‘Derby d’Italia’: respinto il tentativo di sorpasso da parte dei bianconeri, ora a meno quattro e con una partita in più rispetto ai nerazzurri.
La ‘Vecchia Signora’, dunque, si lecca le ferite dopo il ko a ‘San Siro’, con lo scudetto che potrebbe aver già preso la strada della Milano nerazzurra. Ma se lo stop nello scontro al vertice con i nerazzurri ha riportato sulla Terra i bianconeri mettendo forse fine al loro sogno tricolore, il ‘Derby d’Italia’ come da sua tradizione, non finisce mai.
No, questa volta non c’entrano le polemiche arbitrali anche se il clamore mediatico che potrebbe sollevare il possibile tradimento di un nerazzurro non sarebbe da meno. Scottato dal ko contro l’Inter John Elkann, Amministratore Delegato di Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla la Juventus, ha deciso di scendere personalmente in campo per mettere a segno un clamoroso ‘scippo’ in casa nerazzurra.
Clamoroso! Elkann vuole riportare Marotta alla Juventus
Il ritorno alla Continassa, a sei anni dall’addio, di Giuseppe Marotta: è questa la ‘pazza’ idea a cui starebbe lavorando John Elkann che dopo il colpo Hamilton alla Ferrari dal 2025 evidentemente deve averci preso gusto.
A sganciare tale bomba – che se vera monopolizzerebbe le prime pagine dei quotidiani sportivi per giorni oltre a provocare uno scossone alla Serie A – è stato Massimo Brambati, intervenuto sul canale youtube di Francesco Oppini.
Brambati ha precisato di aver raccolto tale indiscrezione da “una persona molto nota che fa l’agente FIFA da quasi 30 anni” che gli ha riferito di “una mossa di John Elkann, di un riavvicinamento e di un interesse” per Marotta.
Dunque, non una notizia destituita di fondamento: “È probabile che ci sia già stato un incontro, se non di più“, con Marotta che, quindi, “potrebbe ritornare alla Juve” ma che non pesterebbe i piedi a Giuntoli: “Fa il Direttore sportivo, sono due ruoli completamente diversi. Marotta diventerebbe Amministratore Delegato con ampi poteri, tornerebbe a ricoprire un ruolo di grande prestigio all’interno di Exor, in una galassia in cui è incluso anche il brand Ferrari”.
Insomma l’ex calciatore è convinto della veridicità dell’indiscrezione di cui è venuto a conoscenza: “Tra l’indiscrezione e la notizia certa c’è distanza. Ti do per certa l’intenzione di Elkann di riportare Marotta alla Juve, con Giuntoli accanto, per giugno 2024. Ci sono buone probabilità che l’affare vada in porto“. Staremo a vedere. Del resto, come quelle del Signore, le strade del calciomercato sono infinite.