Dall’Inter alla Juve: pronto il doppio colpo da parte di Cristiano Giuntoli che può così beffare i nerazzurri, soffiandogli gli obiettivi
Il derby d’Italia tra Inter e Juventus che abbiamo visto domenica a “San Siro” e continueremo a vedere da qui a maggio, presto potrebbe spostarsi dal terreno di gioco al mercato. I due club sembrano aver messo gli occhi su i medesimi obiettivi in vista della prossima estate. Con i bianconeri che possono beffare, a differenza di quanto sta succedendo in serie A, i rivali di una vita.
Entrambe le squadre tra giugno e luglio potrebbero cercare un nuovo centrocampista con i nerazzurri che dovranno far fronte a qualche possibile partenza e i bianconeri che hanno necessità di rinforzare il reparto in vista del ritorno in Champions League. Cristiano Giuntoli ha intenzione di fare un mercato ambizioso, potendo contare su un budget di una certa consistenza, senz’altro più ricco di un anno fa. Il ds bianconero sa già su chi puntare.
Dall’Inter alla Juve: doppio colpo per Giuntoli, pronto a sorprendere tutti
Il primo obiettivo è sicuramente Teun Koopmeiners dell’Atalanta, un autentico chiodo fisso per il dirigente che lo aveva adocchiato in tempi non sospetti quando il giocatore era in Olanda all’AZ. Giuntoli era al Napoli e fece di tutto per portarlo in azzurro. Da allora sono cambiate le squadre ma non il chip magnetico che lega Koopmeiners a Giuntoli.
Dunque anche ora l’ex direttore sportivo azzurro vuole l’olandese dell’Atalanta e farà di tutto per portarlo in bianconero. Dovrà però fare i conti con il prezzo che verrà fissato dal club bergamasco.
Se l’affare con l’Atalanta dovesse saltare, il dirigente bianconero avrebbe già in mente un piano B che coinvolge altri due protagonisti del campionato italiano. In caso di mancato arrivo di Koopmeiners si cercherebbe di sopperire con Andrea Colpani del Monza e Lazar Samardzic.
Entrambi sono due prospetti dal futuro assicurato. Il primo è esploso in questa stagione, il secondo era già da tempo nel mirino delle big. Il suo addio all’Udinese sembrava sicuro sette mesi fa, poi anche a gennaio ma alla fine è sempre rimasto in Friuli.
Colpani e Samardzic sono stati e forse lo sono ancora, obiettivi dell’Inter e ora potrebbero passare alla rivale di sempre. Giuntoli è pronto allo scippo.