Nel prossimo mercato estivo potrebbe verificarsi un tradimento con il giocatore pronto a vestire rossonero nonostante il passato all’Inter
La stagione che stanno vivendo Inter e Milan sono molto diverse. I nerazzurri sono al comando della classifica e, complice la sconfitta della Juve con l’Udinese, hanno messo in atto la prima fuga stagionale. Diverso il discorso per quanto riguarda i rossoneri il cui cammino è stato influenzato, per forza di cose, dai numerosi infortuni che hanno colpito la rosa di Pioli.
Mentre sul campo le due squadre possono togliersi ancora diverse soddisfazioni, sul mercato le società stanno lavorando per rinforzare le rispettive rose. Il Milan ha, tra i reparti da migliorare, quello difensivo dove serviranno almeno un paio di nuovi innesti. Occhio alla corsia destra con i rossoneri ad aver bisogno di un terzino in grado di svolgere le due fasi di gioco ma soprattutto che possa dare una risorsa in più all’interno del sistema di gioco di Pioli.
Tra i nomi monitorati dal club rossonero bisogna fare attenzione a Bellanova in quello che sarebbe un vero e proprio tradimento sportivo visto il passato nerazzurro del classe 2000. Parliamo di un giocatore dotato di grande velocità e con la possibilità di essere impiegato sia in una difesa a tre sia in un reparto con quattro centrali. Una duttilità tattica da tenere in considerazione perché consente, al proprio tecnico, di cambiare modulo a seconda delle esigenze del match.
Bellanova-Milan: pronti 15 milioni di euro
Attualmente in forza al Torino, Bellanova sta fornendo un contributo importante (quattro gli assist stagionali) nella stagione di un club che vuole provare ad ottenere la qualificazione alla prossima Conference League. Il Milan, come detto, sembra particolarmente interessato ma si tratta di una trattativa per nulla semplice: il ventitreenne infatti ha un contratto in scadenza nel 2027 ma la possibilità di trasferirsi al Milan potrebbe cambiare le carte in tavola.
Dal punto di vista economico, l’affare può chiudersi a quindici milioni. Cifra molto importante ma il terzino ha qualità notevoli e, cosa da non sottovalutare, conosce molto bene l’ambiente di San Siro e quanto sia alta la pressione nel giocare in uno degli stadi più importanti al mondo.
Ad oggi siamo ancora sul piano della semplice indiscrezione di mercato ma nel calcio le cose cambiano rapidamente: ecco perché bisogna seguire la situazione Bellanova che, dopo l’esperienza in nerazzurro, potrebbe tornare a San Siro.