L’Inter potrebbe assicurarsi le prestazioni di una pedina che milita nelle fila dell’Atletico Madrid targato Simeone: ecco di chi si tratta.
L’obiettivo principale dell’Inter è conquistare il ventesimo scudetto e di conseguenza l’ambita seconda stella. Allo stesso tempo i nerazzurri guidati da mister Simone Inzaghi proveranno ad andare avanti il più possibile in Champions League. Il massimo sarebbe raggiungere di nuovo la finalissima, ma non sarà una passeggiata.
Dipenderà molto anche dal sorteggio. Nella passata stagione, infatti, dagli ottavi di finale in poi la ‘Beneamata’ era riuscita ad evitare tutte le big (Manchester City a parte). Tale scenario chiaramente aveva agevolato Lautaro Martinez e compagni, dato che la rosa nerazzurra è oggettivamente inferiore sulla carta rispetto alla maggior parte delle big europee.
Stavolta la squadra milanese è chiamata ad affrontare un impegno ben più faticoso, ossia il doppio scontro con il temibile Atletico Madrid targato Simeone. Quest’ultimo tra l’altro è un ex, perciò la tensione si farà sentire da entrambi i lati. Abbiamo a che fare probabilmente con l’ottavo di finale più equilibrato, mettendolo a confronto con gli altri match in programma.
La compagine lombarda, dal canto suo, intende dare il massimo per superare l’ostacolo in questione, senza lasciarsi condizionare troppo dai pensieri sul campionato. Le strade di Atletico Madrid ed Inter, dunque, s’intrecceranno sul campo, ma non è da escludere che ciò accada pure in ambito di calciomercato.
A tal proposito, stando a quanto riferisce il portale ‘Fichajes.net‘, sembra che i nerazzurri siano concretamente interessati ad una pedina dei Colchoneros, la quale piacerebbe anche ad Arsenal e Manchester United. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a José Maria Gimenez, difensore centrale uruguaiano classe ’95. Gimenez ha raggiunto la soglia dei 29 anni di età lo scorso 20 gennaio e ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2028.
Calciomercato, Gimenez via dall’Atletico Madrid in estate: l’Inter può approfittarne
L’ex Danubio sta attraversando un momento abbastanza complicato a causa dei reiterati problemi fisici che inevitabilmente condizionano il suo percorso calcistico. La società spagnola, dunque, si vede costretta a riflettere in maniera approfondita sul da farsi in ottica futura.
In particolare l’Atletico starebbe cominciando a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di una cessione di Gimenez, con l’intento di ricavare il più possibile da un’eventuale cessione. Gli infortuni rendono decisamente più complicata la permanenza dell’uruguaiano in quel di Madrid.
Ecco che l’Inter potrebbe convincersi ad approfittarne, nel caso in cui Gimenez e i ‘Colchoneros’ scegliessero reciprocamente di dirsi addio. D’altronde il classe ’95 resta a prescindere una pedina di alto livello – prezzo sui 25 milioni di euro -, che stuzzica la fantasia di club importanti.