Il derby d’Italia tra Juventus e Inter è sempre più vicino, ma un annuncio è destinato a infiammare la sfida: potrebbe passare dai bianconeri ai nerazzurri
Nel corso degli anni, di incroci, passaggi di maglia e tradimenti ne abbiamo visti tanti tra Juventus a Inter, e non è mai un’operazione come le altre. Nel senso che cambiare parte della barricata tra due rivali storiche porta sempre quel carico di valori disattesi che vuol dire raccogliere la frustrazione e il rancore di una tifoseria e un’accoglienza più tiepida da parte dell’altra.
L’ultima volta è successo con Juan Cuadrado la scorsa estate, quando il laterale che si era identificato per anni con il club di Torino ha deciso comunque di firmare a parametro zero con i nerazzurri, la diretta concorrente per eccellenza. E sappiamo tutti cosa è successo dopo. La storia potrebbe ripetersi anche nei prossimi mesi e con un trasferimento piuttosto clamoroso che, per il momento, non è assolutamente probabile, ma non va del tutto scartato.
Non riguarda i calciatori, i protagonisti sul campo, ma un po’ fuori, in panchina. Ma andiamo con ordine. Simone Inzaghi ha la piena fiducia dell’ambiente, ha raccolto grandi risultati nell’ultimo anno e conquistato una finale di Champions League, persa per un pelo. Anche Massimiliano Allegri si è riguadagnato la stima della società e della tifoseria piemontese, anche di chi lo aveva criticato aspramente in precedenza. Eppure, un ribaltone su entrambe le panchine non è affatto utopia, se le cose dovessero mettersi in una certa maniera.
Allegri all’Inter, Santini sgancia la bomba: “C’è il suo grande amico Marotta”
Il giornalista Fabio Santini ha le idee chiare sul futuro del tecnico livornese. Ai microfoni di ‘TvPlay’ ha specificato che si sta ragionando sul suo rinnovo di contratto con la Juventus, ma se dovesse vincere lo scudetto, potrebbe decidere di andare via.
E poi ha anche aggiunto: “Se il campionato dovesse vincerlo la Vecchia Signora, Inzaghi salterebbe e sulla panchina dell’Inter potrebbe arrivare anche lo stesso Allegri, visto che c’è anche il suo grande amico Marotta“. Anche Inzaghi, in realtà, ha piena fiducia dalla sua società, ma senza il titolo di campione d’Italia, dopo un lungo inseguimento, le cose potrebbero cambiare.
Al momento, però, c’è poco da pensare a questi intrecci di calciomercato e cosa potrebbero scaturire: parola al campo, perché stasera ci si gioca una bella fetta di stagione, da una parte e dall’altra.