Dalla+Juve+all%26%238217%3BInter%3A+tradimento+in+estate
intersportitaliacom
/2024/02/dalla-juve-allinter-tradimento-in-estate/amp/
Calcio

Dalla Juve all’Inter: tradimento in estate

Published by
Simone Ciccarelli

Un clamoroso colpo di scena in vista della sessione estiva di calciomercato: addio Juve, lo prende subito Marotta

Il calciomercato di Inter e Juventus, negli anni, ha registrato non pochi intrecci che hanno visto vincere prima l’una e poi l’altra società. Obiettivi comuni, scippi, anche scambi che hanno fatto non poco discutere.

Tradimento servito, ci pensa Marotta: Juve scippata (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Adesso, però, chi rischia seriamente di firmare un clamoroso sgarbo al suo passato è Beppe Marotta. Il lavoro dell’amministratore delegato nerazzurro è stato certosino nel corso della sessione estiva di calciomercato, dove è stato in grado di arricchire la già formidabile rosa in mano a Simone Inzaghi. Sommer, Frattesi e Marcus Thuram sono solo la punta dell’iceberg di una programmazione che è destinata a portare i suoi frutti in casa Inter.

Se per gennaio la società di Steven Zhang è rimasta quasi del tutto immobile (è arrivato il solo Buchanan), chi ha invece operato con dovizia è la Juventus. Massimiliano Allegri può certamente definirsi soddisfatto dei due colpi che Cristiano Giuntoli è stato in grado di portare in quel di Torino entro il 31 gennaio. Uno di questi, Tiago Djalò, pareva destinato a vestire proprio la maglia dell’Inter a zero il prossimo giugno.

Nulla di più errato visto che il dirigente juventino ha anticipato i tempi, regalando il 23enne portoghese alla squadra bianconera immediatamente. E poi c’è Carlos Alcaraz, un centrocampista giovane e di grandissima qualità che in mezzo al campo rischia di fare una grande differenza agli ordini di Allegri.

Strategie differenti, ma l’obiettivo comune è sempre lo stesso: lo Scudetto. Intanto, però, indipendentemente da come finirà la corsa tricolore, Marotta ha già pronto un clamoroso sgarbo al suo ex club: può prendersi il big di Allegri a fine campionato.

All’Inter gratis: i tifosi della Juve sono furiosi

Ci sono pochi dirigenti in ambito europeo dell’esperienza e lungimiranza di Beppe Marotta. Da questo punto di vista, l’ad nerazzurro ha pronta una trattativa lampo che potrebbe lasciare a bocca spalancata i tifosi della Juventus: nel mirino c’è il pupillo di Allegri.

Bye bye Juve, se ne va all’Inter: Allegri tradito (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Secondo l’insider portoghese Pedro Almeida, Marotta starebbe valutando l’assalto ad Adrien Rabiot. Il forte centrocampista francese rimane in scadenza con la Juventus il 30 giugno 2024 e al momento i discorsi per il rinnovo non hanno portato alla fumata bianca. Nonostante i colloqui con la mamma-agente di Rabiot, Veronique, pare che alla fine la separazione a scadenza contrattuale potrebbe effettivamente concretizzarsi.

A Rabiot pensano da tempo diverse grandi squadre, soprattutto in Premier League come il Manchester United. Ma sembra che Marotta sia deciso a fare un tentativo per strappare a zero Rabiot alla Juventus.

Uno sgarbo che sarebbe assai difficile da digerire, soprattutto per Allegri che stravedere per il polivalente centrocampista. Rabiot, fino ad ora, ha accumulato 19 presenze con 3 gol e 3 assist vincenti.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma: la dirigenza ha scelto, affare da 20 milioni

Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…

9 mesi ago

Dimarco lascia la Serie A: c’è il top club, pronta l’offerta

Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…

9 mesi ago

“Da noi sarai titolare”: con questa promessa fregano l’Inter

L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…

9 mesi ago

Scippo capitale: addio Inter

Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…

9 mesi ago

Inter scatenata, ne arriva un altro: subito sostituito

L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…

9 mesi ago

Inter, offerta da capogiro per Lautaro: 50 milioni e un grande bomber

Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…

9 mesi ago