Un clamoroso colpo di scena in vista della sessione estiva di calciomercato: addio Juve, lo prende subito Marotta
Il calciomercato di Inter e Juventus, negli anni, ha registrato non pochi intrecci che hanno visto vincere prima l’una e poi l’altra società. Obiettivi comuni, scippi, anche scambi che hanno fatto non poco discutere.
Adesso, però, chi rischia seriamente di firmare un clamoroso sgarbo al suo passato è Beppe Marotta. Il lavoro dell’amministratore delegato nerazzurro è stato certosino nel corso della sessione estiva di calciomercato, dove è stato in grado di arricchire la già formidabile rosa in mano a Simone Inzaghi. Sommer, Frattesi e Marcus Thuram sono solo la punta dell’iceberg di una programmazione che è destinata a portare i suoi frutti in casa Inter.
Se per gennaio la società di Steven Zhang è rimasta quasi del tutto immobile (è arrivato il solo Buchanan), chi ha invece operato con dovizia è la Juventus. Massimiliano Allegri può certamente definirsi soddisfatto dei due colpi che Cristiano Giuntoli è stato in grado di portare in quel di Torino entro il 31 gennaio. Uno di questi, Tiago Djalò, pareva destinato a vestire proprio la maglia dell’Inter a zero il prossimo giugno.
Nulla di più errato visto che il dirigente juventino ha anticipato i tempi, regalando il 23enne portoghese alla squadra bianconera immediatamente. E poi c’è Carlos Alcaraz, un centrocampista giovane e di grandissima qualità che in mezzo al campo rischia di fare una grande differenza agli ordini di Allegri.
Strategie differenti, ma l’obiettivo comune è sempre lo stesso: lo Scudetto. Intanto, però, indipendentemente da come finirà la corsa tricolore, Marotta ha già pronto un clamoroso sgarbo al suo ex club: può prendersi il big di Allegri a fine campionato.
All’Inter gratis: i tifosi della Juve sono furiosi
Ci sono pochi dirigenti in ambito europeo dell’esperienza e lungimiranza di Beppe Marotta. Da questo punto di vista, l’ad nerazzurro ha pronta una trattativa lampo che potrebbe lasciare a bocca spalancata i tifosi della Juventus: nel mirino c’è il pupillo di Allegri.
Secondo l’insider portoghese Pedro Almeida, Marotta starebbe valutando l’assalto ad Adrien Rabiot. Il forte centrocampista francese rimane in scadenza con la Juventus il 30 giugno 2024 e al momento i discorsi per il rinnovo non hanno portato alla fumata bianca. Nonostante i colloqui con la mamma-agente di Rabiot, Veronique, pare che alla fine la separazione a scadenza contrattuale potrebbe effettivamente concretizzarsi.
A Rabiot pensano da tempo diverse grandi squadre, soprattutto in Premier League come il Manchester United. Ma sembra che Marotta sia deciso a fare un tentativo per strappare a zero Rabiot alla Juventus.
Uno sgarbo che sarebbe assai difficile da digerire, soprattutto per Allegri che stravedere per il polivalente centrocampista. Rabiot, fino ad ora, ha accumulato 19 presenze con 3 gol e 3 assist vincenti.